Cronaca

DOLORE E RABBIA: pieno di coca e di alcool distrugge la vita a un 17enne. FALCIATO DALL'AUTO, HA PERSO UN PIEDE

Torna protagonista purtroppo la cronaca nera, con una pagina dolorosissima per un giovane

05.10.2022 11:03

CAVALLINO - Travolto sul marciapiede da un automobilista 21enne ubriaco e sotto l'effetto di cocaina.

Così una normalissima serata è finita in tragedia per un 17enne di Cavallino che ha perso un piede, falciato come detto da un mezzo condotto da un altro giovanissimo, un 21enne di Nardò alla guida di una Volkswagen Golf.

L'impatto attorno all'una di notte, quando il 17enne stava rientrando a casa a piedi percorrendo Corso Umberto I a Cavallino. All'improvviso l'auto condotta dal 21enne è piombata su di lui a velocità sostenuta, addirittura schiacciandolo contro il muro di un'abitazione (FOTO SOPRA).

Immediati i soccorsi per il giovane, apparso subito in gravissime condizioni. Trasportato in codice rosso al “Fazzi” di Lecce ha subito un intervento di amputazione di un piede.

Sul luogo dell'incidente, intanto, procedevano ai rilievi del caso i Carabinieri di Cavallino e della Compagnia di Lecce che hanno immediatamente messo il 21enne alla guida dell'auto dinanzi alle sue responsabilità. Accompagnato in ospedale per accertamenti tossicologici e alcolemici è risultato in stato di ebbrezza e positivo all'utilizzo di cocaina.

Il mezzo è finito sotto sequestro su disposizione del PM di turno questa notte, Francesca Miglietta, che ha anche denunciato d'ufficio in stato di libertà il 21enne per lesioni stradali.

Secondo alcune ricostruzioni il conducente della Golf già prima dell'incidente avrebbe più volte percorso il centro di Cavallino con la musica dello stereo ad altissimo volume, impazzando per le vie del borgo tra frenate al limite e accelerate per far “sentire” le gomme dell'auto ai passanti. Sino alla tragedia.

Commenti

LECCE, GIOIA AGRODOLCE: Gallo e Strefezza stanno bene! BISTROVIC VA KO
VERNOLE COL "BOTTO"! La partenza è con 3 punti d'oro. VITTORIA DI RIGORE con il Ruffano e tanti sorrisi