IL CALCIO ROMANTICO ESISTE ANCORA. Pellissier fonda il "Chievo 1929", la FIGC dice sì

Martedì 24 Agosto 2021 | Cosimo Carulli | News

VERONA - L'ex attaccante e capitano del Chievo Verona Sergio Pellissier ha ottenuto dalla FIGC l'affiliazione federale del nuovo F.C. Chievo 1929.

“Lo faccio solo per amore”, ha spiegato l'ex calciatore, “non posso arrendermi all'idea che una parte della mia vita venga cancellata. Non voglio regalare illusioni, vado in fondo e ci provo. Se ami qualcosa o qualcuno devi dare tutto. Io non mollo nulla, non è finita, non posso arrendermi davanti alle difficoltà”.

Tutto accade mentre il “vecchio” Chievo Verona, quello targato Campedelli, può ancora tecnicamente sperare in una iscrizione ai campionati dilettantistici, se il patron avrà dimostrato di aver pagato stipendi e imposte arretrate.

Solo per la B non c'è più speranza, dopo che anche il Consiglio di Stato ha ritenuto inammissibile ogni ricorso dei veneti per essere ammessi in sovrannumero alla cadetteria in attesa di una “pace” fiscale con l'Agenzia delle Entrate che potesse consentire il rientro dalla valanga di debiti non pagati dal Chievo Verona.