News

I PRECEDENTI: invasioni di campo, ma anche raggi di sole. Lecce-Brescia, quante storie!

Giallorossi al comando nel computo dei confronti diretti: ecco qualche bella storia

09.02.2021 18:04

LECCE - Il bilancio dei precedenti dice Lecce, se può confortare il morale della squadra di Corini.

I giallorossi hanno affrontato il Brescia ben 21 volte nel Salento dal 1949 in poi, tra Serie A e B, con 12 vittorie, 4 pareggi e 5 successi dei lombardi, compreso quello del primo confronto in assoluto in una giornata dell'Epifania tribolata a Lecce, con l'invasione di campo dei tifosi giallorossi a sette minuti dalla fine (sul campo il risultato era 2-3). Sugli spalti non era piaciuto il gol del 3-2 delle “rondinelle”, viziata da una possibile posizione di fuorigioco. Il Giudice Sportivo assegnò lo 0-2 a tavolino al Lecce.

Tra i successi del Lecce in tempi più recenti spicca il 4-1 del 18 settembre 2004 in Serie A con Zeman in panchina e rimonta firmata da Bojinov (doppietta), Bjelanovic e Giacomazzi.

Da segnalare come il Lecce si sia imposto in tutti e tre gli ultimi precedenti giocati al “Via del Mare”: 2-1 in A il 24 ottobre 2010 (Ofere e Di Michele), 1-0 in B il 28 aprile 2019 (Tabanelli) e 3-1 lo scorso anno in A (doppietta di Lapadula e Saponara, FOTO SOPRA IL GOL DELL'EX VIOLA DEL LECCE).

Commenti

RIALZATI, "TOPOLINO"! ARRESTATO VASARI: il suo panificio ha fatto crack con il coronavirus
Qui Lecce-Brescia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"