VIOLENZA INAUDITA: dopo i danni in ospedale, tenta di irrompere in caserma. Arrestato 32enne
L’uomo, già protagonista di un intervento nella notte precedente, ha scavalcato la recinzione e preso a pugni e testate la porta d’ingresso della tenenza dei carabinieri
COPERTINO – Prima i danni provocati all’ospedale di Galatina, poi il tentativo di irruzione nella caserma dei carabinieri di Copertino. Protagonista è un 32enne del posto, arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali gravi.
L’uomo, in forte stato di alterazione psicofisica, ha raggiunto la tenenza nella tarda serata e, senza attendere la risposta al citofono, ha scavalcato la recinzione. Una volta dentro, si è scagliato contro la porta d’ingresso in vetro, colpendola ripetutamente con la testa e con i pugni.
I militari sono intervenuti per bloccarlo, ma il 32enne avrebbe continuato a minacciarli e a danneggiare arredi e pareti. Ne è nata una colluttazione durante la quale alcuni militari sono caduti a terra insieme all’uomo.
Sul posto è intervenuto il 118, che ha somministrato al 32enne una terapia sedativa. Al termine degli accertamenti è stato arrestato e, su disposizione della Procura di Lecce, trasferito in carcere.


Commenti