
Qui Lecce-Cagliari: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi contro i sardi in buona forma in questo avvio di campionato: la nostra diretta minuto per minuto
LECCE - E' già tempo di risposte.
E' la 4° giornata di Serie A, buonasera dal “Via del Mare”, è Lecce-Cagliari, vale già qualcosa in più dei punti in palio, il 1° crocevia salvezza degli uomini di Di Francesco in questa stagione.
SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto in diretta, le azioni e le emozioni in tempo reale, con tutti questi 90 minuti da vivere insieme.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore Di Francesco.
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; Folorunsho, Esposito S.; Belotti. Allenatore Pisacane.
Arbitro: Zufferli di Udine (Di Gioia-Daisuke, IV Ufficiale Tremolada, VAR Gariglio, AVAR Serra).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
76' - Calcio d'angolo Lecce, conquistato da Pierotti.
73' - Colpo di testa di Tiago Gabriel su piazzato messo nel mezzo dalla trequarti, senza pericoli per Caprile.
69' - Dentro Zappa e Kilicsoy nel Cagliari, fuori Adopo e Belotti. Nel Lecce tocca a Camarda, per Ramadani.
68' - GOL CAGLIARI! Dal dischetto Belotti non sbaglia, con Falcone che si fa passare il pallone sotto il corpo. Lecce-Cagliari 1-2.
67' - Completato il controllo dalla Sala VAR: rigore confermato.
66' - Rigore per il Cagliari: contropiede dei sardi, Lecce scoperto, tremendamente scoperto, Felici si invola, assist per Belotti, agganciato da Tiago Gabriel nel cuore dell'area. Zufferli indica il dischetto.
65' - “Divora” il Lecce che non riesce a prendere la porta di testa, senza portiere, con la porta spalancata, con Morente in tuffo su assist di Pierotti. Azione caparbia dell'argentino che finalmente si “accende”.
64' - Cross “tagliato” di Palestra, sfila davanti all'area piccola pericolosamente, nessuno lo tocca.
62' - Dentro Morente, fuori Sottil, appesantito da qualche chilo di troppo e una condizione non ancora ottimale.
60' - Escono Prati e Esposito S., dentro Felici e Gaetano.
59' - Ammonito Prati.
58' - Tiro di alleggerimento di Kaba, tra le braccia di Caprile.
57' - “Scodella” Kaba nel mezzo, Pierotti tocca, Luperto manda nella sua porta, Caprile salva tutto con il gesto disperato e felino dei portieri, la smanacciata finale che evita il peggio…
49' - Belotti vicino alla doppietta: lanciato in contropiede il “gallo”, l'unico “gallo” rimasto in campo… si accentra e conclude alto da pochi passi, graziando Falcone.
48' - Kaba e Sottil provano un dialogo offensivo, troppo lento e prevedibile, chiuso dal Cagliari.
47' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove ai 22296 abbonati si sono aggiunti i 3923 paganti di questa serata. Spettatori totali 26219.
46' - Si riparte con Ndaba per l'impresentabile Gallo, buttato fuori da Di Francesco, e con Kaba per Sala, fuori fase anche lui.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CAGLIARI 1-1.
45' - Ammonito Esposito S., Lecce che ci prova con un ultimo tentativo di Sala, altissimo.
44' - Ancora 1 minuto, segnalato in questo istante, al termine di questo 1° tempo che è stato peggio di una notte alle giostre…
43' - Altro palo del Cagliari con Esposito S., con il Lecce improponibile dietro. Improponibile.
42' - Gallo impresentabile, massacrato da Palestra, cross al centro, si salva il Lecce in un altro flipper terribile, sul fondo. Ancora angolo.
39' - Angolo basso, respinto da Caprile.
38' - Riprova il Lecce con un “giro” alla bandierina, angolo conquistato da Gallo.
37' - Angolo Cagliari senza sviluppi adesso.
36' - Tunnel a Gallo…, cross al centro, tiro a segno verso la porta di Falcone, c'è una deviazione. Angolo.
35' - Angolo senza sviluppi.
34' - Altro cross di Gallo, scherzato da Palestra, praticamente preso in giro. Sarà angolo.
33' - Completato anche il controllo di un eventuale fuorigioco nel gol del pari del Cagliari, tutto regolare, pareggio confermato.
32' - GOL CAGLIARI! Un ridicolo Gallo si fa asfaltare dal suo dirimpettaio Palestra che si invola verso la porta di Falcone, assist comodo al centro per Belotti che pareggia da pochi passi. Lecce-Cagliari 1-1.
31' - Si accartoccia Falcone su un pallone pericolosissimo che viaggia sempre in area, senza che il Lecce riesca ad allontanarlo.
30' - Ci prova il Lecce con uno schema da calcio piazzato, che non riesce.
29' - Sassata di Coulibaly, si distende in tuffo Caprile che respinge.
26' - Ancora il Cagliari in avanti, è fuorigioco però, tutto fermo.
25' - Ammonito Coulibaly.
22' - Incredibile parata di Falcone, da extraterrestre, su colpo di testa all'angolino di Deiola, proprio lui, l'ex, già pronto ad esultare, con una mano Falcone è riuscito a strappare via dalla rete il pallone del pareggio dei sardi.
21' - Ancora angolo Cagliari, in pressione totale.
20' - Ancora Falcone sull'angolo successivo, sugli sviluppi, una grandissima parata sul primo palo, su conclusione a botta sicura ancora di Adopo. “Bevuto” Gallo, imbarazzante. Nel marasma ammonito Tiago Gabriel, per qualche spintone di troppo prima della battuta dell'angolo.
19' - Dall'angolo del Cagliari palo terrificante colpito da Esposito S. con un tiro toccato anche da un prodigioso Falcone. Sugli sviluppi Adopo centra in pieno Belotti rischiando di far segnare il suo compagno con un tiro che finisce indirizzato verso lo specchio della porta, di poco a lato. C'è una ennesima deviazione nel flipper, sarà ancora angolo.
18' - Angolo Cagliari.
17' - Dall'angolo vicinissimo al raddoppio il Lecce: cross al centro ficcante per la testa di Gaspar che allarga troppo la conclusione, a lato. Buono l'assist di Sala.
15' - Angolo conquistato da Pierotti.
14' - Altro cross sardo da sinistra, zona preferita dagli isolani, tra le braccia di Falcone.
13' - Angolo Cagliari senza sviluppi.
12' - Angolo Cagliari, adesso.
11' - Kouassi al cross, senza esito, tra le braccia di Caprile.
9' - Pallone a scavalcare per mettere Folorunsho davanti a Falcone, ci arriva prima il portiere del Lecce in presa in uscita.
7' - Anche il Cagliari cerca gloria con lanci profondi sulle corsie, questo senza esito sulla sinistra. Pallone sul fondo.
5' - GOL LECCE! Sottil salta di netto un avversario, si infila sul fondo, cross perfetto, assist per la testa di Tiago Gabriel, al 1° gol italiano. Lecce-Cagliari 1-0.
3' - Cross da sinistra Cagliari, che replica subito, tra le braccia di Falcone.
2' - Dialogo profondo, rapido, di Ramadani, per Stulic, anticipato sul fondo. Rimessa laterale offensiva Lecce, poi senza esito.
1' - Lecce con il consueto schieramento col 4-3-3, con Stulic dal 1° minuto all'esordio dall'inizio davanti al suo nuovo pubblico. Silurato oramai Veiga, a destra c'è ancora Kouassi, con centrocampo riconfermato con a Ramadani le chiavi della regia e Coulibaly e Sala ai lati. Con Stulic avanti ci sono Pierotti e Sottil. Nel Cagliari c'è una maglia per Deiola, un ex, in mezzo al campo, mentre dietro Pisacane alla fine sceglie lo schieramento a 4. Davanti, di conseguenza, c'è il “gallo” Belotti sostenuto dalle giocate di Esposito S. e Folorunsho.
Commenti