Cronaca

MATARRESE ANCORA NELLA POLVERE: 20 milioni di bancarotta per l'ex Presidente di FIGC, Bari e Lega Calcio?

Il "dominus" del calcio per lunghi anni alle prese con il "conto" da pagare del fallimento delle sue aziende

LECCE - Coinvolge anche il Salento l'inchiesta della Procura della Repubblica di Bari sulle società della famiglia Matarrese, con le ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta per dissipazione di almeno 20 milioni di Euro di beni aziendali.

Tra gli 8 indagati c'è l'ex Presidente della FIGC, della Lega Calcio e del Bari Antonio Matarrese, ma anche tutti i suoi familiari diretti e alcuni soci, tra questi tre leccesi: Valerio De Luca e Oronzo Trio, entrambi di Surbo, e Marco Mandurino, di Galatina.

Secondo i magistrati che lavorano da mesi a questa inchiesta con il fallimento della “Inerti & Conglomerati - I.con” S.r.l. (società del gruppo Matarrese con sede a Novoli nel leccese) gli accusati avrebbero distratto una parte importante dei beni d'azienda a fini personali, danneggiando così la base dei creditori. Creditori che avrebbero trovato almeno una ventina di milioni di Euro in meno di beni e attrezzature aziendali a cui attingere per avere quanto legittimamente maturato.

La Procura di Bari è alle prime battute con questa nuova inchiesta che piomba sulla testa del gruppo Matarrese, si stanno susseguendo perquisizioni e acquisizione di documenti di prova.

Commenti

DOLORE E RABBIA: pieno di coca e di alcool distrugge la vita a un 17enne. FALCIATO DALL'AUTO, HA PERSO UN PIEDE
VERNOLE COL "BOTTO"! La partenza è con 3 punti d'oro. VITTORIA DI RIGORE con il Ruffano e tanti sorrisi