Cronaca

E' UFFICIALE: PUGLIA ROSSO "RAFFORZATO". Ecco chi chiude e quando

Sarà una Pasqua agli arresti domiciliari per molti pugliesi: ecco i divieti

BARI - Il Governatore di Puglia Emiliano ha firmato l'Ordinanza Regionale: è ufficialmente istituita la zona rossa “rafforzata" domenica 28, ossia questa che sta per arrivare, ma anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Resteranno chiusi tutti i locali commerciali, tranne quelli destinati alla vendita di generi alimentari, di carburante, di combustibile per uso domestico o riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie. A questa lista solo per Pasqua e Pasquetta si aggiungeranno i fiorai, che potranno pure stare aperti.

Tutti gli altri negozi, anche quelli autorizzati a restare aperti in zona rossa dall'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Draghi sono obbligati alla chiusura in quei tre giorni.

Nei giorni restanti della prossima settimana negozi chiusi dalle 18 in poi, tranne sempre quei pochi autorizzati dall'elenco ricordato prima, che potranno continuare a restare aperti.

Sono vietati gli spostamenti verso le seconde case se ricadono in comuni diversi da quello di residenza.

Nello stesso periodo, sino a Pasquetta praticamente, sono consentiti gli asporti da ristoranti, bar, pub, gelaterie e pasticcerie sino alle 18 e dopo le 18 solo con prenotazione preventiva on line o telefonica.

Commenti

DA NON PERDERE. NIKOLOV e HJULMAND, tutti i dettagli sulle nazionali in campo. Per Nikolov un "GIALLO"
IL VACCINO diventa la "Tessera del Tifoso 2021". COSTA: "niente stadio per chi non è vaccinato"