News

PARLA GABRIEL, L'ARGENTO OLIMPICO del Lecce: "che emozioni... Le stesse che aspetto con i tifosi"

Le parole del portiere del Lecce, dal ritiro di Folgaria

28.07.2021 16:22

FOLGARIA - Dal ritiro di Folgaria parla Gabriel Vasconcelos Ferreira e racconta le sue sensazioni sul Lecce che sta nascendo sotto la guida del tecnico Baroni.

Ecco in questa ampia sintesi i contenuti dell'intervista che vedete sotto in forma video e integrale.

Progressi - “Stiamo lavorando molto bene, stiamo mettendo benzina dentro, raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati. Dobbiamo migliorare assolutamente sull'aspetto fisico, tecnico e tattico. Noi portieri stiamo spingendo tanto sul lavoro, il Preparatore Sassanelli ci conosce, sappiamo anche noi che tipo di lavoro c'è da fare".

Baroni - “Stiamo cominciando a capire come mettere in pratica le sue idee. Ogni tecnico ha le sue richieste, noi dobbiamo riuscirci il prima possibile”.

Periodo olimpico - "Ho vinto l'argento a quelle di Londra, che gioia e che onore aver vissuto una esperienza simile. Nelle mezze giornate libere seguo le gare, ho visto la finale di surf, vinta da un brasiliano. E' sempre una gioia, le Olimpiadi emozionano”.

VAR - “Il campionato sarà difficile, noi dobbiamo cercare di arrivarci pronti. Ci sarà anche la tecnologia VAR, una cosa positiva, aiuterà gli arbitri a commettere meno errori. E' una cosa che fa bene al calcio”.

Tifosi - “Il ritorno dei tifosi allo stadio sarà una cosa bellissima. Ci sono mancati tanto lo scorso anno, soprattutto nei momenti decisivi. Giocando in casa abbiamo bisogno della loro spinta, è una presenza che fa la differenza, ci consente di mettere pressione agli avversari. Per noi è assolutamente un vantaggio”.

Commenti

CHE BELLA SCELTA! Il Sud Salento si gusta le sfide ai "grandi" dei vivai di Juve, Milan, Roma e Inter. IL LECCE TRASLOCA A PARABITA
+++ ANTEPRIMA UFFICIALITA': il Lecce piazza il "colpo". ARRIVA CALABRESI +++