News

IL "BOTTO" DI CAPODANNO E' LA SOCIETA' CHE APRE AI SOLDI STRANIERI. Sticchi Damiani: "stiamo valutando gli interlocutori"

Le parole del Presidente del Lecce al termine di questo 2022, con un occhio rivolto al futuro del club

30.12.2022 18:42

LECCE - In vista della fine dell'anno solare è tempo di rivelazioni e di interviste che lasciano il segno in casa giallorossa.

E lasciano il segno le parole di Saverio Sticchi Damiani: il Presidente del Lecce si è espresso sul futuro societario della compagine alla guida del Lecce. Ecco le parole del massimo dirigente giallorosso per voi!

Situazione - “Dopo l'uscita di De Picciotto sono diventato azionista di maggioranza del club, pur non avendo questa ambizione all'inizio di questa avventura: l'ho fatto per senso di responsabilità. In questi mesi ci sono state ‘new entry’ importanti, da Barbetta al gruppo proveniente dall'estero guidato da Collardi che hanno dato la spinta giusta per strutturarsi a questo club. Anche loro stessi, potranno crescere nella loro partecipazione nel tempo, se ne sta parlando, ma non c'è una urgenza specifica, la società è sana e ben gestita non ha bisogno di stravolgimenti”.

Ipotesi legata a un grosso gruppo finanziario estero - “La vera svolta sarebbe la possibilità di inserire in questa compagine un grosso partner finanziario. Abbiamo delle interlocuzioni, ma come detto siamo un gruppo sano e che non è alla deriva tanto da accettare chiunque e a qualunque condizione: abbiamo tutti i tempi e tutte le possibilità per sceglierci i partner, con calma, dopo aver verificato la loro solidità. Posso dire che diversi partner stranieri hanno mostrato interesse al nostro progetto. Il modello a cui potremmo ispirarci è quello che si è dato l'Atalanta che pur restando ancorata alla famiglia Percassi ha inserito in società grandi finanziatori esteri che hanno incrementato le ambizioni del club. Non abbiamo fretta, siamo sani e forti, valuteremo questi interlocutori che ripeto sono più d'uno”.

Commenti

VERSO IL MERCATO E LA RIPRESA, parla CORVINO: "su Hjulmand Napoli e club esteri. Il prezzo lo farà il mercato. Per BOVE ci siamo anche noi"
Qui LAZIO. Sarri, grattacapo CATALDI. La lombalgia frena il centrocampista "tuttofare". Fermo anche LUIS ALBERTO