News

Qui Entella-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

I giallorossi espugnano Chiavari: ecco come è andata minuto per minuto

CHIAVARI - Primo esame, prima prova della verità mentre le altre corrono in classifica.

Buonasera da Chiavari, è la 7' di Serie B, è Entella-Lecce.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Entella (3-5-2): Borra; Pellizzer, Poli, Chiosa; De Col, Crimi, Paolucci, Mazzocco, Currarino; Petrovic, De Luca. Allenatore Tedino.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Paganini; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore Corini.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Villa-Berti, IV Ufficiale Gariglio).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "COMUNALE", ENTELLA-LECCE 1-5.

90' + 3' - GOL LECCE! Sulla sinistra "volata" di Calderoni e cross perfetto per Stepinski che schiaccia di testa e realizza il quinto gol giallorosso Entella-Lecce 1-5.

90' + 2' - Destro in diagonale di Adjapong che trova Stepinski sulla traiettoria che si mette in mezzo. Nulla di fatto.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' - Gioco che intanto è ripreso: Mancosu fallisce l'impatto di testa con il pallone, in piena area. Buona occasione potenziale per il fratello del capitano del Lecce.

88' - Momento felice anche per Pierno che debutta in B: cambio con Paganini, l'ultimo slot per il Lecce.

87' - Giallo per Calderoni, evitabilissimo visto il punteggio, ma giusto, visto il fallo. Crampi per De Col, intanto, in un'altra zona del terreno di gioco. Gioco fermo.

84' - Salta tre avversari Falco che dopo questo saggio di tecnica e rapidità conclude debole e centrale.

83' - Lecce che non molla la presa: angolo, senza esito, dopo un salvataggio di Bonini che toglie a Stepinski la soddisfazione della rete personale, cercata e ricercata dal polacco in questa serata ligure.

82' - Dentro Maselli, nel Lecce, fuori un gigantesco Tachtsidis, oggi tra i migliori.

81' - Contrasto tra Brescianini e Falco, ha la peggio il calciatore ligure che deve essere soccorso.

80' - Tentativo di Calderoni con il mancino, deviato anche in traiettoria: Borra controlla.

79' - Gioco che può riprendere.

78' - Gioco fermo per soccorrere l'arbitro Rapuano che prima ha uno scontro fortuito con Brescianini, poi prende anche una gomitata da Tachtsidis che era in pressione nella zona. Ovviamente del tutto fortuito il tocco del greco all'arbitro, il fischietto romagnolo può certamente riprendere il suo posto tra qualche istante.

77' - Falco, destro morbido che Borra può controllare.

76' - Traversone di Bonini, senza esito per l'Entella.

75' - Finale di gara che è accademia pura per il Lecce, che gioca anche con leggerezza e tranquillità, trovandosi bene nel dialogo.

73' - Borra blocca un tentativo di Mancosu, servito per errore da Chiosa che aveva liberato una prima iniziativa di Stepinski.

72' - Altro cambio nel Lecce: dentro Falco alla 100° con la maglia del Lecce, fuori Coda.

71' - Cambio nel Lecce: fuori Henderson, dentro Majer. Cambio doppio nell'Entella: dentro Mancosu e Koutsoupias, fuori De Luca e Petrovic.

68' - GOL LECCE! Paganini timbra il suo primo sigillo giallorosso: diagonale di Adjapong sugli sviluppi dell'angolo, respinto dal portiere, pallone sulla testa di Paganini tenuto in gioco da De Luca e prima soddisfazione con la maglia del Lecce per l'ex Frosinone. Entella-Lecce 1-4.

67' - Angolo Lecce.

66' - Lecce che con Mancosu "disegna" calcio: pallone splendido per Coda, tiro del nove giallorosso respinto.

64' - Lecce che ora controlla le operazioni, con un buon possesso del pallone.

61' - Angolo Entella, senza sviluppi.

60' - Lecce che non è sazio: tentativo di Adjapong, "murato" dalla difesa avversaria.

58' - GOL LECCE! Mancosu dal dischetto non tradisce, anche se il tiro centrale è toccato da Borra. Entella-Lecce 1-3.

57' - Entella in dieci e calcio di rigore per il Lecce! Pallone in area piccola raccolto da Stepinski che con una acrobazia indirizza in porta, Paolucci respinge con un braccio e evita il tris del Lecce. Rosso diretto e rigore.

55' - Disastro Gabriel che mette in porta un cross da destra con una smanacciata goffa su pressione di De Luca. L'arbitro ravvisa un fallo della punta dell'Entella, ma la decisione è molto dubbia.

54' - Tachtsidis, sinistro sul primo palo, parato.

53' - Dentro Brescianini nell'Entella, fuori Mazzocco. Dentro anche Bonini, fuori Curranino, sempre tra i biancocelesti.

52' - Mancosu riceve da Coda, tiro su cui c'è anche Stepinski in traiettoria che non tocca. Borra evita il peggio, anche l'eventuale arrivo di Adjapong su un pallone vagante in ribattuta.

51' - Salvataggio incredibile di Borra: assist ancora di un sontuoso Mancosu per Coda che in spaccata indirizza in porta da pochi passi, Borra alza in maniera prodigiosa sulla traversa. Nulla di fatto sull'angolo successivo.

50' - Dentro Morosini, fuori Crimi nell'Entella che ora ci crede e si gioca tutto.

49' - GOL LECCE! Henderson, sempre lui negli inserimenti! Lecce che raddoppia con un contropiede da manuale: ottimo pallone letteralmente strappato via da Paganini agli avversari, passaggio preciso per Mancosu e altro assist profondo per Henderson che con un bel destro infila il portiere avversario. Entella-Lecce 0-2.

47' - Fermato Coda in fuorigioco: assist rapido di Tachtsidis che è bravo nell'iniziativa personale, ma il bomber del Lecce è oltre l'ultimo difendente.

46' - Si riparte con Calderoni per Zuta nel Lecce. Si è visto poco il macedone, molto frenato sulla mancina del Lecce, dove si è spinto poco.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, ENTELLA-LECCE 0-1.

45' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Contrasto tra Crimi e Lucioni: soccorsi per il calciatore ligure. Gioco fermo per qualche secondo.

43' - Graziato l'Entella: Borra si ritrova il pallone tra le mani dopo una conclusione di Paganini che non riesce ad indirizzare al meglio il pallone verso la porta biancoceleste, su un altro assist prezioso di Mancosu, questa volta con il sinistro.

41' - Calcio d'angolo questa volta interessante di Mancosu per il mezzo, Borra deve allontanare con i pugni.

40' - Lecce che si guadagna un angolo.

39' - Reazione Entella: cross di De Luca con il sinistro, ci arriva Gabriel.

37' - GOL LECCE! Assist da destra di Mancosu che ha tutto il tempo per costruire un ottimo lancio con il destro per la testa di Coda che svetta più in alto di tutti e batte Borra. Azione nata da una prima respinta del portiere ligure su una conclusione di Stepinski, pallone che arriva in zona Mancosu sulla destra e assist perfetto per il bomber del Lecce, al quarto gol consecutivo in campionato. Entella-Lecce 0-1.

35' - Ancora Lecce al tiro dalla distanza: Mancosu alto nel suo tentativo al termine di una lunga corsa personale verso l'area avversaria.

34' - Adjapong, diagonale a lato su assist di Tachtsidis.

33' - Un altro angolo, cestinato dal Lecce che lo butta via con una soluzione corta e uno schema che non riesce.

32' - Non succede nulla anche su questo angolo, sprecato dal Lecce.

31' - Angolo conquistato dal Lecce: soluzione personale di Henderson che prova il tiro corretto da Chiosa sul fondo.

30' - Angolo Lecce, dopo l'anticipo di Poli su Coda, servito da un assist di Mancosu. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

29' - Ripreso il gioco, De Luca può tornare sul terreno di gioco.

28' - Scontro fortuito tra Lucioni e De Luca su un contropiede biancoceleste. Protesta la panchina ligure, ma non c'è assolutamente fallo. Soccorsi per De Luca, gioco fermo.

25' - Mancosu mette nel mezzo il calcio di punizione appena conquistato, senza esito. Non ci arriva nessuno dei "lunghi" del Lecce.

24' - Calcio di punizione da destra conquistato da Paganini. Fallo di Chiosa che rischia il giallo, richiamato dall'arbitro.

22' - Risponde l'Entella che quando attacca lo fa a fiammate rapidissime. Henderson perde un brutto pallone, Petrovic cerca il tiro a "giro", ma non trova la porta. Conclusione molto pericolosa.

21' - Altro calcio di punizione da destra al limite dell'area per il Lecce, ammonito Paolucci nell'occasione. Questa volta al tiro ci va Tachtsidis con il sinistro, alto.

20' - Alleggerimento da brivido di Meccariello che si fida delle sue capacità tecniche e si disimpegna addirittura in area piccola.

19' - Sinistro alto di Curranino, toccato da Adjapong in traiettoria. Non c'è angolo per l'arbitro, errore di Rapuano: deviazione abbastanza evidente dell'Under 21 azzurro sul tiro.

18' - Non ci arriva Coda sugli sviluppi dell'angolo: nulla di fatto.

17' - Primo angolo anche per il Lecce: calcio di punizione di Mancosu con il destro deviato sul fondo dalla barriera. Punizione conquistata da Tachtsidis, fallo di Mazzocco.

14' - Entella ad un passo dal vantaggio: De Luca con il destro, con una bellissima soluzione tra la punta e l'esterno del piede, va vicinissimo al palo alla sinistra di Gabriel. Lecce preso di infilata in contropiede, abbastanza lento nel seguire questa azione.

13' - Ammonito Poli: toccato duro Coda.

12' - Curranino penetra in area dal lato corto, salvataggio di tacco in caduta di Meccariello.

11' - Fermato Coda in fuorigioco: Lecce che ha iniziato su ritmi abbastanza lenti.

8' - Meccariello chiude tutto su De Luca in avanti per i biancocelesti.

6' - Ammonito Crimi per un fallo su Adjapong in fase di ripartenza.

5' - Entella che si è conquistato il primo angolo, senza esito: chiusura decisiva di Adjapong su preziosismo tecnico di Paolucci.

4' - Cross di De Col per il mezzo, in area piccola giganteggia Gabriel che fa suo il primo pallone della sua partita.

3' - Duello tra Tachtsidis e Paolucci: primo scontro deciso nella mediana. Ha la peggio il calciatore dell'Entella.

2' - Lecce in campo con la maglia ispirata agli ulivi del Salento, per la prima volta in questa stagione.

1' - Lecce in campo con la formazione annunciata alla vigilia, con Zuta che ha vinto il ballottagio su Calderoni e rientra da titolare a sinistra e la riconferma di Paganini mezz'ala con Mancosu dietro le punte. Per Falco solo panchina iniziale: Corini non fa sconti. Entella più coperto e senza trequartista: Tedino manda in campo un centrocampo più folto e con due uomini di superiorità numerica di partenza sulla mediana del Lecce, con Morosini a sorpresa dirottato in panchina. Niente derby, almeno dall'inizio, in casa Mancosu: il fratello del capitano del Lecce si accomoda anche lui tra le riserve.

Commenti

I PRECEDENTI: due pareggi in Liguria, sulla strada del "DRAMMA" con il Carpi...
"MANITA" LECCE: prova di forza a Chiavari. Giallorossi in scia delle prime. LA CRONACA