News

COPPA D'ASIA: girone di qualificazione di "ferro" per MORIERO. Si parte con una sconfitta, ora due impegni fondamentali

Il Commissario Tecnico maldiviano e leccese a "caccia" di punti preziosi per far salire il "ranking" e la credibilità calcistica di Maldive

QARSHI - Inizia male, con una sconfitta 3-0, il cammino complicatissimo per la modesta Nazionale delle Maldive nel girone di qualificazione alla prossima Coppa d'Asia, la prima grande sfida di Francesco Moriero sulla panchina dell'isola.

I maldiviani hanno incassato una battuta d'arresto nella prima uscita ufficiale del girone C, cedendo alla più organizzata Thailandia (la gara si è giocata al “Nasaf Central Stadium” di Qarshi, in Uzbekistan).

E sabato le Maldive saranno proprio ospiti dell'Uzbekistan, mentre il 14 giugno la Nazionale di Moriero affronterà Sri Lanka.

Dal punto di vista del “ranking” FIFA quelle con Thailandia e Uzbekistan sono tutte sfide a pronostico chiuso per la piccola Nazionale delle Maldive (numero 156 del calcio mondiale). L'appuntamento che farà la differenza sull'andamento del lavoro di Moriero in questi mesi sull'isola sarà certamente la sfida con Sri Lanka, Nazionale più debole sulla carta, e di parecchio, rispetto a Maldive.

 

Commenti

ECCOMI, "SIGNORA", SONO QUI! Asse Lecce-Juventus, DENTRO anche il futuro di HJULMAND. Al Lecce 3 opzioni di riscatto senza prestito secco
GIORGIA, CHE EMOZIONE CI HAI DATO! Diploma di Scuola Media in America per la LEONESSA DEL SALENTO