News

Mercato Lecce, ecco tutti gli obiettivi

Ruolo per ruolo i calciatori cercati dal Lecce per completare la rosa

30.07.2015 14:18

LECCE - Il 1° impegno ufficiale della stagione è oramai alle porte ed il Lecce ha ancora diversi tasselli da sistemare, per completare l'organico in vista della prossima stagione. Analizziamo la situazione, reparto per reparto.

Difesa - Il reparto arretrato è quello che ha bisogno dei ritocchi più consistenti. Servono un esterno di destra, un altro centrale e 2 esterni di sinistra (un titolare e l'alternativa se il giovane Pino non dovesse essere giudicato sufficientemente maturo). Il Lecce sta tentando l'accoppiata dal Novara, cercando di assicurarsi Gianluca Freddi, centrale, e Agostino Garofalo, esterno sinistro. Se dovesse andare in porto questa operazione doppia si tamponerebbe la situazione di emergenza e poi resterebbe da apportare solo qualche piccolo ritocco, per completare il reparto sul piano numerico. Si è invece arenata per il momento l'operazione Schiavi, per la resistenza del club etneo che vuole sapere prima che campionato disputerà il prossimo anno per poi tenersi o meno il calciatore, mentre il difensore è già pronto a dire sì al Lecce. Se dovesse essere Serie D per il Catania Schiavi ci metterebbe pochissime ore per arrivare a Lecce, con il consenso della società siciliana. Ma ci vuole comunque tempo (nelle ultime ore è spuntata anche l'ipotesi Russo della Virtus Entella).

Trequartisti - Sistemata la linea mediana con l'arrivo di De Feudis ed il prolungamento del contratto a Papini e Salvi (c'è anche il rinnovo di Lepore), sono in arrivo 2 rinforzi per la linea dei trequartisti. La prima scelta resta Iocolano, che si è già detto entusiasta di un possibile trasferimento al Lecce con alcune dichiarazioni esclusive a SoloLecce.it, ma il Bassano non vuole saperne di abbassare il prezzo e il Trapani si è inserito per sostituire Falco, soffiato proprio dal Lecce. Più semplice la strada che porta a Suciu del Torino (lo scorso anno a Crotone). Il rumeno è già stato allievo di Asta nel settore giovanile granata ed i rapporti tra le 2 società sono ottimi. Si lavora sulla base del prestito; è questa una delle operazioni che potrebbe sbloccarsi già prima di domenica prossima.

Attacco - In avanti il Lecce è sempre alla ricerca del vice-Moscardelli. Le attenzioni dei responsabili di mercato del club giallorosso si sono concentrate su Federico Gerardi, 7 gol lo scorso anno con il Cittadella in B. Più difficile arrivare a Davis Curiale (13 centri nella scorsa stagione tra Frosinone e Trapani, tutti in B), anche perchè sull'attaccante, che peraltro ha espresso il desiderio di rimanere a Trapani, ci sono anche diversi club di B e altri stranieri (si parla di un interessamento del Granada, in Spagna). La prima scelta per il reparto avanzato, dunque, al momento è proprio Gerardi.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Gigli: "rifiutata la B per Lecce. Qui voglio crescere"