News

LE SCELTE, la grafica: ecco la formazione

Braglia conferma tutto con il 3-5-2: dubbio Abruzzese-Gigli

LECCE - Contro il Monopoli nel posticipo della 8° di Lega Pro il Lecce dovrebbe "bissare" la formazione di partenza vittoriosa a Melfi, con qualche dubbio che si insinua nella mente e tra le certezze di Piero Braglia.

La gara di Coppa Italia ha consegnato al tecnico l'alternativa Abruzzese per il ruolo di centrale "guida" della difesa, dove si contende una maglia con il giovane Gigli che pure non ha affatto demeritato sin qui. Se Braglia dovesse scegliere puntando sul fattore-esperienza è indiscutibile come l'ex capitano parta avvantaggiato, diversamente potrebbero contare i "centimetri" di Gigli, fatto strutturale, l'altezza, che piace molto al tecnico toscano. In subordine Abruzzese potrebbe sfilare la maglia da titolare anche a Freddi.

Inamovibili gli esterni, Legittimo a sinistra e Lepore sull'out destro, riconferma in vista per Vécsei nel triangolo di mediani a protezione della difesa.

Potrebbe inserirsi tra le alternative anche il rientrante Moscardelli, oramai definitivamente in gruppo: uno spezzone o qualcosa in più sarebbe certamente a portata di mano.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Berretti, pari a Catania