News

BUFERA LECCE-MONZA, L'AIA HA DECISO: "calcio italiano non ancora maturo per sentire l'audio tra Sala VAR e terreno di gioco"

Non sarà reso noto, almeno per il momento, il contenuto delle conversazioni tra Sala VAR e "Via del Mare" in Lecce-Monza

07.10.2022 12:47

ROMA - L'Associazione Italiana Arbitri ha deciso: non sono ancora maturi i tempi, a livello di cultura sportiva, per ascoltare ciò che si dicono Sala VAR e arbitri sul terreno di gioco.

Resteranno negli archivi, dunque, i colloqui tra Pairetto e Di Martino che con le loro decisioni hanno cambiato il corso di Lecce-Monza dello scorso 11 settembre al “Via del Mare”.

“E' complesso immaginare ora che si possano ascoltare le comunicazioni della sestina arbitrale", secondo il designatore della CAN di A e B Gianluca Rocchi: “chi sta in campo e chi sta fuori deve avere una preparazione comunicativa adeguata e una cultura sportiva, del regolamento e non solo. Senza filtri al momento non si possono dare in pasto a chiunque questi dialoghi. Servirà ancora tempo, oltre che specifiche autorizzazioni che solo la FIFA al momento può decidere di dare”.

Commenti

90ENNE IMBOCCA LA TANGENZIALE CONTROMANO: un "miracolo" salva tutti in un impatto frontale
SENZA RISPETTO, IL LECCE FA SCHIFO AL SISTEMA CALCIO. Pairetto sempre in campo, gli assistenti a Milan-Juventus, De Martino doppio VAR