News

Qui Lecce-Torino: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e granata in campo dalle 12.30: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - 90 minuti di battaglia per mettere una pietra miliare sul muro della salvezza costruito con così tanta fatica e entusiasmo dagli uomini di Baroni.

Buongiorno dallo stadio “Via del Mare”, è la prima volta stagionale in casa alle 12.30: è Lecce-Torino, è la 26° di Serie A.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni di questa sfida così importante sul cammino del Lecce verso la permanenza in A.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio come detto alle 12.30).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore Juric.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Palermo-Mokhtar, IV Ufficiale Rutella, VAR Marini, AVAR Ghersini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-TORINO 0-2.

90' + 4' - Persson riceve in area piccola da Maleh che confeziona un assist, ma lo svedese conclude debole su pressione di Schuurs.

90' + 2' - Angolo sul portiere, troppo, blocca Milinkovic-Savic. E' disarmante questo Lecce.

90' + 1' - Angolo Lecce, ancora una volta.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, pura accademia per il Torino che passa a Lecce senza sudare.

89' - Avanza il Lecce che si incarta tra Colombo e Persson che non si comprendono al limite dell'area. Milinkovic-Savic si accartoccia in uscita e evita il peggio.

86' - Dentro Persson per Strefezza: la dà per persa anche Baroni, con un cambio speculare, senza riempire il terreno di gioco di elementi offensivi.

84' - Angolo senza esito, Radonjic trova Falcone che blocca.

83' - Sarà angolo Torino.

82' - Cross da sinistra Torino, al termine di un contropiede: di pugni in tuffo allontana Falcone prima che in area piccola si avventi il giovane Adopo.

81' - Sfiora il bersaglio Umtiti: sugli sviluppi dell'angolo il francese ci prova in equilibrio precario, trova il pallone, non il bersaglio. C'è prima l'intervento della difesa del Torino che allontana, con Colombo che non riesce ad anticipare l'intervento degli avversari.

80' - Angolo Lecce.

79' - Doppio cambio Torino: dentro Djidji per Gravillon e Adopo per Miranchuk.

77' - Ci prova Gendrey con un destro che finisce sulla Luna…

76' - Dentro Vojvoda nel Torino, fuori Rodriguez.

75' - Angolo Lecce battuto nel cuore dell'area, colpo di testa di Colombo sul fondo.

74' - Sarà angolo Lecce. Dentro Banda per Gonzalez, tra i peggiori in campo.

69' - Cross di Strefezza per il centro, spizzata di Blin per il nulla, Colombo è rimasto troppo indietro sulla corsa per raggiungere il pallone.

65' - A nervi scoperti il Lecce reclama per un paio di situazioni dubbie in area, ma per l'arbitro e la Sala VAR non c'è pestone su Colombo in piena area né tocco di braccio sugli sviluppi di una serie di chiusure difensive del Torino.

64' - Imbarazzante Oudin che riceve un assist di Gallo da mettere in porta o comunque da “sparare” verso la porta di Milinkovic-Savic e invece cerca un improbabile stop a “inseguire” sé stesso. Nel nulla…

63' - Angolo senza esito per il Lecce che attacca con pochi uomini, numericamente.

62' - Angolo conquistato da Colombo, dopo una buona sgroppata sulla sinistra del fronte offensivo.

60' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, sono 24413, tra i 19948 abbonati e i 4465 paganti.

59' - Dentro Ola Aina per Singo e Ricci per Linetty: cambia anche Juric.

58' - Altra conclusione di Strefezza, smorzata dal “muro” umano del Torino, finisce lenta tra le braccia di Milinkovic-Savic.

57' - Lecce vicinissimo a dimezzare lo svantaggio: Oudine trova l'unica schiena da colpire sulla sua girata al volo in area. Si immola Schuurs che salva il “Toro”. Sugli sviluppi dell'azione anche Gallo ci prova, ma trova il solito “muro” dei granata che ribattono il pallone con qualunque parte del corpo.

55' - Caramelle francesi ora, al “Via del Mare”: Strefezza, assist per Oudin che conclude debolmente. Milinkovic-Savic addirittura si inginocchia per bloccare al meglio il pallone.

53' - Dentro Maleh, fuori Hjulmand che dal 1° tempo si trascina un problema all'occhio rimediato nel contrasto con Linetty in cui è stato pure ammonito. Non sembra nulla di grave in prospettiva ma il danese non riesce a continuare a giocare ora. Blin diventa il regista del Lecce, con Maleh e Gonzalez ai lati.

51' - Dall'angolo colpo di testa lento di Blin, tra le braccia di Milinkovic-Savic. Il 1° tiro nello specchio della porta della gara, per le statistiche ufficiali, è una caramella per il portiere granata.

50' - Ancora angolo Lecce, sugli sviluppi dell'azione precedente, ancora su iniziativa di Strefezza.

49' - Angolo Lecce, conquistato da Strefezza e Gallo.

46' - Lecce con Oudin per Di Francesco, con Strefezza che parte ala sinistra in questa ripresa, e con Colombo al centro dell'attacco per Ceesay.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-TORINO 0-2.

45' + 1' - Ci prova Strefezza, in progressione, ma il suo destro sbatte sull'ancata dell'ultimo difendente del Torino prima della porta di Milinkovic-Savic.

45' - Conclusione senza pretese, di alleggerimento, di Ilic, alta.

44' - Due minuti di recupero, segnalati in questo istante. Un po' pochino, un po' striminzita, questa valutazione arbitrale.

43' - Ammonito Hjulmand: contatto duro ai danni di Linetty, giusto il giallo.

42' - Scivola via il 1° tempo, il Lecce non ha ancora tirato in porta, al termine di una frazione di gioco con il vento a favore.

39' - Cross di Gallo, Di Francesco tocca male nel mezzo, non controlla, togliendo anche il tempo della giocata a Strefezza e Ceesay. Pallonie che sfila dalle parti di Milinkovic-Savic che controlla.

35' - Angolo buttato via dal Lecce: sembra crederci solo il “Via del Mare” che l'aveva accolto con un boato…

34' - Altro angolo Lecce.

32' - Due minuti di caos assoluto al “Via del Mare”. Rissa davanti alla panchina giallorossa, dopo un fallo di Ilic non sanzionato dall'arbitro. Ne nasce un parapiglia, ne fanno le spese Strefezza da una parte, ammonito, e Ilic e Milinkovic-Savic dall'altra, tutti ammoniti. Via (cartellino rosso) il DS Trinchera da una parte e un dirigente del Torino dall'altra.

29' - Ammonito Buongiorno, che ha esaurito il suo bonus. Fallo, ennesimo, su Strefezza.

26' - Ammonito Gonzalez che in corsa frena l'avversario diretto con una “cravatta”, tirandolo via prima che si possa inserire per un triangolo con un compagno in contropiede.

25' - Lecce senza capo né coda, cross di Di Francesco nel nulla cosmico.

23' - GOL TORINO! Baschirotto si fa doppiare da Radonjic che sfugge via ancora sul lato corto dell'area di rigore, cross basso perfetto per l'inserimento di Sanabria che raddoppia da pochi passi. Lecce completamente in tilt. Lecce-Torino 0-2.

21' - Angolo Lecce, conquistato da Umtiti in escursione offensiva.

20'- GOL TORINO! Dormita difensiva del Lecce sull'ennesimo calcio piazzato di facile lettura, Miranchuk trova Singo abile ad inserirsi sul palo opposto, al volo col “piattone” l'esterno granata batte Falcone. Vantaggio Torino nato da un calcio di punizione dubbio in favore degli ospiti per un semplice contrasto lungo la trequarti. Lecce-Torino 0-1.

16' - Punizione poi senza esito, per il Lecce.

15' - Richiamo ufficiale pure per Buongiorno, per un fallo sempre su Strefezza. Punizione Lecce, siamo lontani dalla porta di Milinkovic-Savic, lungo la trequarti.

12' - Il “Via del Mare” trattiene il fiato e poi tira un sospiro di sollievo: problemi alla spalla per Umtiti che dopo qualche secondo si rialza. Si può tornare a giocare dopo una brevissima interruzione.

10' - E' Ilic il più pericoloso del Lecce: no, non stiamo scherzando…, calcio di punizione nel mezzo di Strefezza, colpo di testa pericoloso all'indietro di Ilic che trova pronto il suo portiere in presa alta.

9' - Rodriguez affossa Strefezza, calcio di punizione Lecce e richiamo ufficiale per l'esterno granata: al prossimo fallo sarà giallo.

5' - L'avvio è di marca “Toro”: cross di Radonjic che arriva sin sul fondo, pallone nel mezzo per il colpo di testa di Singo, sul fondo. Beffato sul tempo Gallo, che si perde il duello con l'avversario.

4' - Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio disposto dal CONI in tutte le manifestazioni sportive nazionali del fine settimana, per onorare le vittime del naufragio di Cutro, in provincia di Crotone.

3' - Cross di Rodriguez, di testa Baschirotto interviene con i tempi giusti e allontana.

2' - Subito un lancio interessante a scavalcare tutti di Gallo in direzione di Ceesay, che non ci arriva. Gara condizionata da una tramontana davvero importante.

1' - Lecce alla fine in campo con la linea “usato sicuro”: Baroni non se la sente di far rifiatare lo stremato Strefezza e chiede al suo “genietto” un ultimo strappo in curva in questa corsa matta verso la salvezza. Parte lui davanti, con Ceesey (nuova bocciatura per Colombo) e Di Francesco preferito a Banda. Per il resto ci sono i rientri annunciati di Baschirotto al centro della difesa, di Gallo sulla sinistra difensiva e di Blin a centrocampo. Torino tutto confermato, con Miranchuk e Radonjic dietro all'unica punta Sanabria. C'è Pellegri in panchina pronto al rientro in campo dopo un infortunio. Prima della gara momento intenso con la consegna di una maglia ricordo e di una targa al tandem dei sogni argentini del Lecce anni Ottanta e Novanta, Barbas e Pasculli. Per loro anche un giro di campo tra gli applausi scroscianti dello stadio in piedi.

Commenti

GIOVANILI: il programma degli impegni giallorossi e il bilancio dell'ultimo turno
Potete dormire sereni: "CASARANO E' GRANATA" (come è juventina, milanista, romanista, barese, a seconda dei club...)