News

AVANTI LECCE: vincere a Foggia, 53 anni dopo...

L'ultima vittoria dei giallorossi nel campionato di C del 1961/1962

11.10.2015 12:50

FOGGIA - Un'attesa lunga 53 anni.

E' passato oltre mezzo secolo dall'ultimo blitz dei giallorossi allo "Zaccheria". Nel campionato 1961/1962 i giallorossi si imposero per 2-1, con gol di Malavasi e Arfuso. Era il 20 maggio del 1962, da allora nelle successive 7 sfide giocate a Foggia sono arrivate 6 vittorie per i dauni ed un solo pareggio.

La storia recente delle sfide tra Foggia e Lecce giocate in capitanata sorride insomma ai satanelli. I giallorossi hanno raccolto davvero pochissimo, rimediando anche sconfitte cocenti. Come il 5-0 incassato in A dal Foggia allenato da Zeman. Oppure, senza andare troppo lontano nel tempo, il 2-0 bruciante dello scorso campionato, ffirmato da una doppietta di Sarno negli ultimi minuti. Il Lecce, dunque, dovrà giocare anche contro la tradizione almeno per quanto riguarda la storia recente, per un derby che già si preannuncia pieno di insidie.

Nel complesso il bilancio totale dei confronti tra Foggia e Lecce, che allo "Zaccheria" si sono affrontati in tutte le categorie dalla Prima Divisione alla Serie A, è di 13 successi per i padroni di casa, 7 vittorie del Lecce e 6 pareggi (compresi 2 pareggi in Coppa Italia).

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
ANTEPRIMA i convocati: eccoli, Curiale e Moscardelli!