
Miccoli, inizia l'avventura maltese
Oggi il Birkirkara in campo nei preliminari di Europa League
BIRKIRKARA - Inizia oggi la nuova avventura di Fabrizio Miccoli con il Birkirkara.
Europa League - Il club maltese, che alcuni giorni fa ha ingaggiato l'attaccante di San Donato di Lecce, fa il suo debutto nei preliminari di Europa League, contro gli armeni dell'Ulisses FC. Il match di andata del 1° Turno è in programma nell'isola maltese, a partire dalle 20,45. Miccoli è disponibile per il debutto e non è escluso che il tecnico Tedesco lo utilizzi subito, oppure per uno spezzone di partita.
Entusiasta - Attraverso il sito ufficiale del club Tedesco ha espresso la sua soddisfazione per la presenza di Miccoli nel gruppo. "Fabrizio si è integrato bene con tutti i i compagni. Questo è un aspetto importante, perchè sono convinto che sia fondamentale poter contare su un gruppo di uomini veri". Sulla partita di questa sera Tedesco ha affermato che "c'è molta curiosità per vedere come si comporterà la squadra dopo soli 15 giorni di lavoro. Sono emozionato, credo sia normale visto che sono al debutto come allenatore in una competizione europea".
Ritorno - Fabrizio Miccoli torna così a giocare in Europa League 3 anni dopo l'ultima esperienza vissuta con il Palermo (2 presenze nella stagione 2012/13). Miccoli ha disputato in tutto in carriera 29 partite nelle coppe internazionali per club, delle quali 11 in Europa League e 18 in Champions League (con Juventus e Benfica). Il suo bilancio è di 7 reti: 2 gol in Europa League e 5 in Champions League.
Commenti