CORINI ESALTA IL LECCE: "vittoria fondamentale, i ragazzi sono stati straordinari"

Martedì 16 Marzo 2021 | Marco Errico | News

VENEZIA - Anche Eugenio Corini applaude il suo Lecce, per una vittoria che potrebbe segnare la svolta nel cammino del Lecce verso la A. Ecco le parole del tecnico a fine gara al “Penzo".

Vittoria fondamentale - “E' una vittoria fondamentale per il cammino che abbiamo davanti, perchè conquistata in casa di una squadra forte come il Venezia e per il modo con cui l'abbiamo ottenuta. I ragazzi sono stati straordinari, hanno sfoderato una prova di qualità. E' stata una partita a viso aperto, loro per due volte sono riusciti a riprenderci, ma la squadra ha dimostrato sempre la voglia e la determinazione giusta per tornare davanti".

Dinamiche - “Abbiamo messo da parte l'autogol nel finale del primo tempo che poteva condizionarci, invece siamo venuti fuori con solidità mentale e ci siamo opposti agli eventi negativi, anche al secondo pari. Coda è stato grande protagonista, si è messo a disposizione nonostante non stesse davvero al meglio. Eravamo un po' preoccupati delle sue condizioni, ma la sua voglia di sacrificarsi è stata premiata".

Prospettive - “Ora in classifica abbiamo tre punti sul Venezia e siamo in vantaggio sugli scontri diretti. Questo può essere un aspetto importante in un campionato equilibrato, ce lo teniamo stretto. Ora però pensiamo al Frosinone: ho chiesto ai ragazzi di restare insieme e fare uno sforzo restando in ritiro per preparare al meglio una partita importantissima per il nostro futuro".