undefined
News

CORINI ESALTA IL LECCE: "vittoria fondamentale, i ragazzi sono stati straordinari"

Le parole del tecnico giallorosso dopo il blitz esterno di Venezia nel pomeriggio

16.03.2021 19:51

VENEZIA - Anche Eugenio Corini applaude il suo Lecce, per una vittoria che potrebbe segnare la svolta nel cammino del Lecce verso la A. Ecco le parole del tecnico a fine gara al “Penzo".

Vittoria fondamentale - “E' una vittoria fondamentale per il cammino che abbiamo davanti, perchè conquistata in casa di una squadra forte come il Venezia e per il modo con cui l'abbiamo ottenuta. I ragazzi sono stati straordinari, hanno sfoderato una prova di qualità. E' stata una partita a viso aperto, loro per due volte sono riusciti a riprenderci, ma la squadra ha dimostrato sempre la voglia e la determinazione giusta per tornare davanti".

Dinamiche - “Abbiamo messo da parte l'autogol nel finale del primo tempo che poteva condizionarci, invece siamo venuti fuori con solidità mentale e ci siamo opposti agli eventi negativi, anche al secondo pari. Coda è stato grande protagonista, si è messo a disposizione nonostante non stesse davvero al meglio. Eravamo un po' preoccupati delle sue condizioni, ma la sua voglia di sacrificarsi è stata premiata".

Prospettive - “Ora in classifica abbiamo tre punti sul Venezia e siamo in vantaggio sugli scontri diretti. Questo può essere un aspetto importante in un campionato equilibrato, ce lo teniamo stretto. Ora però pensiamo al Frosinone: ho chiesto ai ragazzi di restare insieme e fare uno sforzo restando in ritiro per preparare al meglio una partita importantissima per il nostro futuro".

Commenti

CICLONE CODA: "andiamo avanti senza pensare a nulla, partita per partita"
FELICITA' STICCHI DAMIANI: "abbiamo dato un segnale contro avversari di grande livello. Ora tutti in ritiro"