CADONO TABU' E NUMERI: vittoria 150 per il Lecce nella sua storia in A, la 1° per Di Francesco in casa
I giallorossi battono il Torino 2-1 e spengono la 150° candelina sulle vittorie in A
LECCE - La vittoria con il Torino è stata la 150° giornata felice del Lecce in A che ha così tagliato questo prestigioso e importante traguardo nel suo cammino nel massimo campionato.
Per Di Francesco, che già aveva guidato il Lecce nel 2011/2012 prima dell'esonero, ma senza mai vincere in casa, è invece la 1° vittoria sulla panchina giallorossa al 13° tentativo.
Nella sua 1° avventura salentina Di Francesco aveva raccolto 5 sconfitte casalinghe e un solo punto con il Novara, in questo campionato aveva invece messo insieme 3 pareggi e rimediato 3 sconfitte. Ora, finalmente, il 1° sorriso.
Con i 3 punti di questa importantissima vittoria, poi, i giallorossi si assestano a 619 punti conquistati in Serie A, 23° squadra più forte della storia della Serie A italiana.
L'obiettivo più vicino, il 22° posto tra le squadre più nobili d'Italia, è un po' lontano, a quota 685 punti in A c'è infatti il Brescia che ha disputato “purtroppo” per il Lecce ben 3 campionati in più in A nella sua storia. La strada è dunque ancora lunga.


Commenti