Ospiti

ZANETTI, IDEE CHIARE E RABBIA: "andiamo a prenderci questi punti. Ci siamo rilassati troppo grazie al distacco dalla zona retrocessione"

Le parole del tecnico dell'Empoli alla vigilia dell'impegno con i giallorossi

EMPOLI - Ha parlato alla vigilia di questo impegno con il Lecce anche il tecnico azzurro Paolo Zanetti che ha toccato diversi temi in questo pre-partita. Eccoli in questa intervista.

Scontro diretto - “Dobbiamo fare il nostro percorso, ci siamo preparati bene in questa sosta, siamo uniti e compatti verso l'obiettivo. Quando si arriva anche a +13 si rischia di perdere la dimensione del percorso, a noi non ha fatto bene questo distacco così ampio dalla zona retrocessione. Peccato perché lo avevamo meritato sul campo. Restiamo padroni del nostro destino e domani abbiamo una partita importantissima, cruciale, determinante. Giocheremo per vincerla”.

Rientri - “Ismajli e Cambiaghi stanno bene, il primo si è allenato in gruppo, il secondo potrebbe partire anche titolare. Vedremo”.

Stato di forma - “Abbiamo situazioni disomogenee, chi è rimasto qui ha lavorato benissimo, chi è stato fuori ha giocato o tanto o molto poco. Abbiamo qualche incognita, il fatto di giocare lunedì ci aiuta ad avere un altro giorno di lavoro”.

L'analisi - “Siamo le due squadre più giovani chiamate ad affrontarsi. Al Lecce vanno fatti i complimenti, hanno fatto tre quarti di campionato fuori da ogni aspettativa, come noi del resto. Abbiamo entrambe enormi motivazioni, sarà una partita sporca, tattica, forse non spettacolare, ma dobbiamo valorizzare in termini di punti il lavoro fatto sin qui e portare la salvezza a casa. Sarà una gara tatticamente difficile, lo spettacolo non è il mio primo desiderio di domani… Non dico che dobbiamo speculare sulla gara, ma dobbiamo non fallire questo obiettivo pure con un solo gol”.

Commenti

I CONVOCATI. Sono 2 le ASSENZE "pesanti", 2 gli infortunati. PERICOLO DIFFIDA: 4 a rischio squalifica
Le FOTO, la GIOIA. E' UNA "PRIMAVERA" SENZA FRENI: schiantato pure l'Empoli, +7 SULLE INSEGUITRICI