News

DIARIO DA FOLGARIA. Qui "LIVE" Lecce-Riva del Garda 10-0

La nostra diretta minuto per minuto della seconda uscita estiva del Lecce

FOLGARIA - Come sempre SoloLecce.it c'è, anzi… raddoppia!

Seconda uscita stagionale del Lecce ai piedi dell'Alpe Cimbra, dove si lavora e si suda in ottica Serie A 2023/2024, agli ordini del nuovo tecnico D'Aversa.

Giallorossi in campo contro il Riva del Garda (1° Categoria Trentino Alto Adige), nella prima delle due amichevoli di giornata dei giallorossi che oggi stesso ritorneranno in campo alle 17.30 (e noi torneremo “live”).

Intanto si gioca dalle 11: su questa pagina seguirete come sempre la diretta scritta minuto per minuto della gara, con tutte le azioni e le emozioni.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

60' - FINALE A FOLGARIA, LECCE-RIVA DEL GARDA 10-0.

59' - Altra azione di manovra del Lecce, tocco di Burnete in piena area piccola, palo del bomber rumeno del Lecce, oggi con la dea bendata decisamente contraria…

57' - GOL LECCE! Berisha ci mette ancora la firma, alla fine di un'azione corale. Lecce-Riva del Garda 10-0.

56' - GOL LECCE! Altro pezzo di bravura di Dorgu, staffilata dalla media distanza che si infila sotto all'incrocio dei pali. Lecce-Riva del Garda 9-0.

52' - GOL LECCE! Listkowski, battuta al volo in bello stile, coordinazione perfetta. Lecce-Riva del Garda 8-0.

50' - GOL LECCE! Corfitzen controlla, salta l'uomo e “spara”: gran gol del danese, protagonista assoluto di questa estate giallorossa. Lecce-Riva del Garda 7-0.

48' - Bjorkengren fa tutto bene, poi è generoso e concede a Burnete un pallone in area piccola, neppure questo tentativo però finisce in porta per il “gigante” d'attacco del Lecce che trova una selva di gambe avversarie davanti a sé.

45' - Lanciato in fuorigioco Listkowski, tutto fermo.

44' - GOL LECCE! Lemmens di testa “timbra” il cartellino, un fatto non nuovo per lui, un esterno difensivo con il “vizietto” del gol di testa… Lecce-Riva del Garda 6-0.

43' - Ancora Burnete, ancora una respinta della difesa dei dilettanti locali.

42' - Berisha accende la luce, mette Burnete davanti al portiere, altra parata ai danni del rumeno del Lecce.

40' - Nulla di fatto per il Lecce dalla bandierina.

39' - Burnete, iniziativa personale: toccato in angolo.

38' - Danno spettacolo Corfitzen e Berisha. Esterno di sinistro illuminante del danese che lancia nello spazio Berisha che non ci pensa due volte, assist subito dentro per Burnete che si allunga in area piccola, tocca, ma non riesce a mettere in porta. Polveri un po' bagnate oggi per Burnete. Tutto bello in questa azione, tranne la soluzione finiale.

35' - Lecce ancora in avanti, azione vanificata da un intervento falloso, irruento. Arriva il fischio arbitrale.

34' - Lemmens, cross al centro allontanato dalla difesa avversaria.

33' - Apertura da Berisha a Helgason, chiuso l'islandese.

32' - GOL LECCE! Stupendo Corfitzen che con un movimento si lancia sulla trequarti e fa tutto da sé arrivando in area, diagonale perfetto sul palo lontano e cinquina Lecce. Lecce-Riva del Garda 5-0.

31' - Si riparte, senza cambi.

30' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-RIVA DEL GARDA 4-0.

29' - Lemmens, cross al centro da destra, colpo di testa di Burnete che indirizza sul fondo.

28' - Risponde in scivolata il portiere del Riva del Garda: Listkowski in contropiede, assist per Corfitzen lanciato solo davanti al portiere, conclusione e gran parata dell'estremo difensore avversario che respinge.

27' - GOL LECCE! Burnete firma l'assist per Helgason, tiro “a giro”, di buona qualità, che finisce in porta. Lecce-Riva del Garda 4-0.

26' - Tiro-cross di Berisha, alto.

25' - Ancora angolo per il Lecce.

23' - GOL LECCE! Dall'angolo pallone rinviato male dalla difesa locale, conclusione al volo senza pensarci su di Dorgu che si infila in porta, molto bella! Lecce-Riva del Garda 3-0.

22' - Angolo Lecce.

20' - GOL LECCE! Dorgu ispira, si invola sulla mancina e firma l'assist per Corfitzen che si inserisce con i tempi giusti e fa centro. Lecce-Riva del Garda 2-0.

19' - Lemmens perde l'attimo per “accendere” il Lecce in velocità, nulla di fatto.

17' - GOL LECCE! Spunto individuale tutto di Berisha, avanzata e sinistro dai sedici metri che finisce in porta. Lecce che spezza l'equilibrio. Lecce-Riva del Garda 1-0.

15' - Grossa opportunità per Burnete che si approfitta di una dormita in risalita del centrocampo avversario, “strappa” via un pallone, salta un avversario e si ritrova a tu per tu con il portiere. Tiro fiacco, strozzato, che finisce sul fondo. Tutto bello sino alla conclusione maldestra.

13' - Ancora nessun pericolo dall'angolo, ci sarà anzi un calcio di punizione difensivo per i locali che difendendo hanno subito la pressione fallosa degli attaccanti del Lecce.

12' - Lecce protagonista di una lunga azione di aggiramento della difesa del Riva del Gara. Alla fine Lemmens da destra trova un avversario in deviazione, sarà angolo.

10' - Nulla di fatto dall'angolo.

9' - Ci prova Berisha, soluzione deviata in traiettoria. Angolo Lecce.

7' - Lecce in avanti con Lemmens e i compagni di zona di destra che si prestano al dialogo, ma non arrivano in fondo all'azione.

3' - Ci prova il “solito” Corfitzen, tra i più attivi nel primo test estivo: conclusione dalla media distanza che sfiora l'incrocio dei pali.

2' - Amichevole “mini” per il Lecce: la società e l'Ufficio Stampa ci comunicano che per volontà del tecnico D'Aversa questo test durerà soltanto un'ora, due tempi da 30 minuti.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3, con questo schieramento: Brancolini; Lemmens, Pascalau, Mc Jannet, Dorgu; Helgason, Berisha, Bjorkengren; Corfitzen, Burnete, Listkowsmki.

Commenti

RAFIA VUOLE ESSERE IL "CRACK" DEL LECCE: "vengo per dimostrare quel che valgo"
DIARIO DA FOLGARIA. ULTIM'ORA. Su SoloLecce.it: CEESAY NON SI ALLENA, l'addio è dietro l'angolo