News

Mercato: sfuma Schiavi, piace Pessina

Il difensore a un passo dalla Salernitana, manca solo la firma

07.08.2015 09:17

LECCE - Sfuma uno degli obiettivi del Lecce per rinforzare la difesa.

Ciao ciao Schiavi - Nel giorno in cui viene annunciato l'ingaggio di Cosenza il club giallorosso abbandona definitivamente la pista Schiavi, che sembra ormai ad un passo dalla Salernitana. Manca solo la firma, per un'operazione oramai conclusa. Non ci sarà dunque il ritorno nel Salento del difensore campano, che ad inizio mercato sembrava uno degli obiettivi prioritari per il ruolo di centrale difensivo. Il Lecce comunque si è coperto in quel settore con gli arrivi di Cosenza e Gigli, che vanno ad aggiungersi a Vinetot ed Abruzzese (il cui futuro in ogni caso è ancora da decidere).

Talento - Il Lecce, intanto, sarebbe sulle tracce di un altro giovane talento del calcio italiano. Dopo Gigli potrebbe arrivare Matteo Pessina, centrocampista offensivo 18enne di proprietà del Milan, che nella scorsa stagione ha giocato con il Monza. Potrebbe essere una buona alternativa, nel 4-2-3-1 di Asta.

Esterni - Intanto continua la caccia agli esterni difensivi. Il club giallorosso avrebbe nel mirino un altro calciatore svincolato. Si tratta di Stefano Avogadri, 29 anni, la scorsa stagione all'Ascoli. Si tratta soprattutto di un destro naturale, che potrebbe rappresentare una valida alternativa a Beduschi. Per la corsia sinistra tutto fermo per il momento il discorso con il Novara per Garofalo, ma la trattativa potrebbe riaprirsi nei prossimi giorni.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce-Novoli 4-1: la cronaca