
Con il Cesena in Coppa...? Si può
2 vittorie e 2 pareggi nei precedenti in Coppa Italia
LECCE - I precedenti spingono il Lecce a credere nell'impresa al "Manuzzi - Orogel Stadium".
Imbattuto - Nei 4 incontri disputati in Coppa Italia con i romagnoli il Lecce ha infatti ottenuto 2 vittorie ed altrettanti pareggi. Le 2 sfide giocate al "Via del Mare" sono state bagnate con la vittoria giallorossa: 2-1 il 20 agosto del 1995 (Mazzeo e Palmieri) e 1-0 2 anni dopo (Piangerelli). Le 2 partite in Romagna si sono chiuse in parità: 1-1 nel 1988 (Pasculli) e 0-0 nel '97.
Bilancio - Nel complesso, tenendo in considerazione anche il campionato, il Lecce a Cesena ha raccolto 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. L'ultimo precedente è in Serie A, il 6 novembre 2011, quando i giallorossi si imposero 1-0 con rete di Cuadrado. Esaltante il precedente del '96-'97, un 3-0 firmato Francioso e Palmieri (doppietta) che decretò all'ultima giornata il salto del Lecce di Ventura in Serie A.
San Benedetto fatale - Cesena però rievoca l'amaro ricordo di San Benedetto del Tronto del 1987, quando i romagnoli si imposero 2-1 sul Lecce di Mazzone e vinsero lo spareggio per la Serie A. Una ferita rimasta nel cuore di tante migliaia di tifosi del Lecce.
Commenti