Cronaca

100 SQUADRE ISCRITTE, un successone! Surbo al voto, i ragazzi del "Movimento Giovanile" lanciano il "FANTACALCIO" ELETTORALE

L'iniziativa ha anche finalità sociali, avvicinare i giovani ai temi della politica e tenerli lontano dall'assenteismo

LECCE - C'è il “Fantacalcio”, lo sappiamo tutti, poi sono nati sulla base di idee divertenti e goliardiche il “FantaSanremo” e il “FantaCitorio”, che si occupano di misurare l'abilità di chi gioca con la musica e la politica. Ma nel Salento c'è il “FantaElezioni” a tenere banco per il prossimo mese.

A lanciare la competizione attraverso i social il “Movimento Giovanile” di Surbo, chiamato al voto il prossimo 14 e 15 maggio. Con tutti i bonus e i malus a cui siamo abituati e un intento davvero da lodare: tenere i giovani di Surbo “vivi”, dentro la partita elettorale, non lontani dalla politica e dalle cose dei “grandi” che presto dovranno occuparsi del paese. Un modo dunque per coinvolgere la comunità giovanile di questa realtà con un passato fatto di tanti problemi ma anche grosse risorse e potenzialità economiche e urbanistiche, essendo alle porte di Lecce.

Gli organizzatori fanno sapere che sono già 100 le squadre iscritte, che hanno scelto i loro candidati a Sindaco e i candidati al Consiglio Comunale. Ogni aspirante politico cittadino con le sue azioni in questo mese farà muovere la classifica: chi sbaglia i congiuntivi nei comizi prende delle penalità, chi insulta l'avversario politico pure, chi discrimina il prossimo peggio ancora, chi cade o gli si sposta la dentiera anche. Ci sono ovviamente i punteggi positivi, per chi cita il “Movimento Giovanile” nei comizi, per chi pronuncerà sul palco la parola “FantaElezioni” e tanti altri legati alla vita cittadina.

Per quanto riguarda la realtà dei fatti a Surbo sono ben 4 i candidati che si sfidano per la poltrona di Sindaco, in ordine alfabetico Filomena D'Antini, Martina Gentile, Pasquale Paladini e Oronzo Trio.

Commenti

LE FOTO su SoloLecce.it. Ponteggi e strutture apposite per darle forza: LA EST AMMALATA inizia le cure d'amore. Il Lecce spende un altro milione
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE