News

CORVINO HA SCELTO: il centrocampista difensivo sarà HJULMAND? Ecco perchè e come può arrivare

La formula e il perchè di una virata di mercato improvvisa del Lecce su un giovane talento danese

LECCE - Il problema del Lecce è la fase difensiva e tutta la "catena" che si deve occupare di difendere dal centrocampo in giù.

Dal mercato non arriveranno soltanto difensori, dunque, e Pisacane resta la carta più giocata dal DS Corvino in questo senso, ma anche centrocampisti che "pensano" difensivamente, in grado di riequilibrare la squadra a livello tattico (l'unico della rosa è Bjorkengren, tutti gli altri sono centrocampisti offensivi).

Per questo il DS del Lecce è ai dettagli per il Nazionale danese Under 21 Morten Hjulmand, centrocampista dell'Admira Wacker (campionato austriaco).

Nonostante la giovane età (il danese è un classe 1999) il possibile rinforzo scandinavo ha alle sue spalle 73 presenze nel massimo campionato austriaco, tutte collezionate con la stessa maglie, dopo le giovanili in patria con il Copenaghen.

Nella stagione in corso Hjulmand ha giocato 6 delle 12 gare sin qui disputate dall'Admira Wacker nella Bundeslica austriaca, dove la sua squadra è attualmente ultima in classifica.

Il Lecce starebbe lavorando ad un trasferimento di Hjulmand in giallorosso a titolo definitivo, con un contratto pluriennale già pronto per il centrocampista danese.

Commenti

PALAIA ROMPE IL SILENZIO con parole infuocate: "Liverani, poveretto, deve crescere come uomo"
IL RECUPERO: il Cittadella "VOLA" VIA. Lecce, è -4 dal doppio podio col MONZA. La nuova classifica