News

"BENVENUTO FRATELLO BARESE": via alla stagione di Coppa Italia con i tifosi della Salernitana in Curva per i baresi

E' iniziata ufficialmente la stagione del calcio italiano: i primi verdetti

SALERNO - Il calcio italiano riparte, il “circo” del pallone riprende il suo tour.

E' iniziata con le prime 4 gare del Turno Preliminare di Coppa Italia la stagione calcistica italiana, che adesso ha allineato la competizione della coccarda tricolore ai Trentaduesimi di Finale, a cui parteciperanno Bari, Palermo, Modena e Feralpi Salò. Si gioca nel fine settimana prossimo.

In questo Turno Preliminare invece Palermo vittorioso 3-2 sulla Reggiana, Modena 3-1 sul Catanzaro e Feralpi Salò vittoriosa in trasferta 3-1 in casa del SudTirol, pur partendo da sfavorita nel “ranking”.

Bene anche il Bari che con il Padova è dovuto emigrare dall'altra parte del tabellone rispetto al Napoli dopo il sorteggio iniziale che invece aveva messo i biancorossi in “zona Lecce” nei prossimi turni (il Bari però non può affrontare il Napoli nella competizione, essendo di proprietà entrambe della famiglia De Laurentiis, dunque è stato trasferito d'ufficio).

Il derby resta dunque un'utopia, visto che Bari e Lecce allo stato attuale possono incontrarsi solo in una fantasiosa Finale della competizione.

Sul campo 3-0 per i biancorossi contro i veneti, al termine di una gara che si è giocata a Salerno per i lavori di adeguamento in corso del “San Nicola”. La tifoseria salernitana (FOTO SOPRA) ha sostenuto quella del Bari in questi novanta minuti, rinnovando il gemellaggio “storico” tra le due curve.

Nei Trentaduesimi di Finale il Bari sfiderà il Verona, il Palermo andrà a Torino contro i granata (l'accoppiamento successivo è con la vincente di Lecce-Cittadella), il Modena sarà a Sassuolo per un inedito derby emiliano (almeno a questi livelli così alti), così come la Feralpi Salò sarà di scena in casa dell'Udinese.

Commenti

PERSSON SI PRESENTA: "Ibrahimovic è vicino a Dio. Concorrenza importante, ma io non sto a guardare"
LECCE-CITTADELLA: punto prevendita, i NUMERI "VOLANO"! 3 i settori chiusi, capienza ridotta, 0 tifosi da Cittadella