News

Il salentino DELL'ATTI relatore in UNGHERIA al "Football Forum 2024": a Budapest le eccellenze del calcio

Il giovane leccese esperto di scouting ospite dell'evento che metterà a confronto due modelli di fare calcio, quello occidentale e quello orientale

BUDAPEST - Nuova chiamata da relatore d'eccezione per il leccese Yuri Dell'Atti, “Chief Data Analyst” del Bologna invitato a partecipare al prossimo “Football Forum 2024” in programma alla “Groupama Arena” di Budapest il 23 aprile.

Dell'Atti rappresenterà il Bologna ma anche la sua professionalità tutta salentina tenendo una sua lezione nell'ambito dell'incontro tra i massimi esperti europei di organizzazione calcistica.

Il “Football Forum 2024” è stato voluto in questo senso in Ungheria nell'ottica di unire la tradizione calcistica occidentale con quella orientale, come punto di incontro tra le esperienze e le conoscenze di due modi diversi di fare calcio, scouting e ricerca di nuovi talenti.

Nella sua giovanissima carriera Dell'Atti è ora al Bologna sulle orme del passato del DS Corvino che prima di lui è stato nel capoluogo emiliano, dopo una importante esperienza alla Triestina e in Turchia all'Alanyaspor che non certo casualmente nel periodo in cui erano sviluppati anche i suoi studi ha raggiunto i massimi risultati calcistici sul campo, arrivando al 5° posto nella A turca, fatto mai accaduto nella sua storia.

Dell'Atti è inoltre ricercatore e sviluppatore del famoso gioco gestionale “Football Manager” ed ha costruito un database personale di un milione di calciatori e professionisti degli staff che ruotano attorno al calcio, elaborato in 9 anni di ininterrotta passione ed esperienza sul campo.

Commenti

RAFIA-PONGRACIC, niente duello da "nemici". In amichevole gioca solo il tunisino, in un ruolo tutto nuovo
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE