Cronaca

CON L'AUTO CONTRO IL MURO IN TANGENZIALE: "miracolato", ma positivo all'uso di alcool. E' nei guai

Incidente stradale in Tangenziale Ovest: un 41enne si salva la vita, ma non dalle forze dell'ordine

20.11.2021 12:31

LECCE - In stato di alterazione per l'uso di alcolici finisce contro un muro nella galleria della Tangenziale Ovest di Lecce, viene trovato miracolosamente illeso dai soccorritori, ma da oggi è senza patente e con una denuncia sul groppone.

E' la disavventura che poteva costare caro (anche ad altri automobilisti) a un 41enne leccese che ha perso il controllo della sua FIAT Punto in un delicatissimo tratto delle arterie cittadine che circondano Lecce, ossia proprio nella galleria “Condò” che unisce le tangenziali del capoluogo salentino.

Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Municipale intervenuti sul posto oltre ai soccorsi del 118 l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente complice il fatto che non fosse molto lucido, e ha iniziato a zigzagare colpendo i lati della galleria, sia quello di sinistra che quello di destra, distruggendo il veicolo.

Solo per un caso fortuito nessun mezzo viaggiava nella immediata vicinanza della Punto, scatenando una catena di incidenti in un tratto “cieco”.

Soccorso e portato in ospedale con numerosi traumi, ma senza gravi conseguenze, l'uomo è risultato positivo ai controlli sull'uso di alcolici.

Gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto, sia pure oramai inutilizzabile: era anche senza revisione.

Commenti

ORRORE TRA LE CAMPAGNE: il cadavere di una giovane praticamente mummificato. E' MISTERO
Qui Frosinone-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"