Cronaca

ORRORE TRA LE CAMPAGNE: il cadavere di una giovane praticamente mummificato. E' MISTERO

Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore a Casarano

CASARANO - Macabro rinvenimento nelle campagne di Casarano, in via Comunale Formica, nelle vicinanze della Zona Industriale e poco distante dall'ex grande fabbrica della “Filanto”.

Il corpo di una giovane donna in avanzato stato di decomposizione, praticamente quasi mummificato, è stato rinvenuto dal proprietario di un appezzamento di terreno che non si recava nella sua campagna da mesi ed ha fatto questa macabra scoperta, allertando immediatamente le forze dell'ordine.

Nelle vicinanze del cadavere un braccialetto di quelli utilizzati negli ospedali per imprimere delle informazioni mediche, l'unico elemento “strano” rinvenuto accanto al corpo che nelle prossime ore sarà sottoposto ad autopsia per risalire alle cause della morte.

La magistratura ha aperto un'inchiesta, resa ancora più complessa dalla mancanza di segnalazioni di scomparse nell'ultimo periodo nel Salento.

E' misterioso anche il fatto che il cadavere della povera donna sia praticamente quasi mummificato, in stato di cosiddetta corificazione, un processo di decomposizione che i corpi di solito hanno non certo all'aperto, ma al chiuso, protetti o sigillati nelle bare. Esposto all'aperto un cadavere invece perde i tessuti e scompare in tempi abbastanza rapidi. Dunque dove è stato questo corpo prima di finire in quella campagna?

Commenti

I PRECEDENTI: Frosinone e Lecce fanno "13" sfide. Bilancio ASSOLUTAMENTE PARI
CON L'AUTO CONTRO IL MURO IN TANGENZIALE: "miracolato", ma positivo all'uso di alcool. E' nei guai