News

BARONI ALZA IL MORALE DI TUTTI: "io vedo solo positivo. Siamo vivi e in corsa. Nessuna tabella: domani a Roma vale 3 punti come tutte"

Il tecnico giallorosso alla vigilia di questo impegno di campionato dei salentini: la conferenza stampa e i suoi temi

LECCE - Alla vigilia della partenza del gruppo giallorosso per il ritiro di Roma ha parlato alla stampa il tecnico del Lecce Marco Baroni.

Ecco le parole del mister giallorosso a poche ore da Lazio-Lecce di domani alle 20.45 allo stadio “Olimpico”, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale.

Problematiche anche difensive - “Siamo molto concentrati a vedere quel che funziona e che non funziona e in questa squadra ci sono tante cose che vanno bene. In queste gare abbiamo affrontato squadre importanti e che sanno metterti in difficoltà. Noi tra le formazioni del lato destro della classifica siamo tra le migliori difese, in questo momento dobbiamo pensare a fare gol perché troviamo le situazioni ma occorre maggiore determinazione e convinzione nel finalizzare. Ora ci serve una partita importante e non dobbiamo cercare alibi, dobbiamo farla”.

Atteggiamento - “Abbiamo 4 gare e in ogni gara dobbiamo cercare punti, con coraggio e determinazione. C'è da andare forte. Quest'anno 31 punti non basteranno per salvarsi come l'anno scorso”.

Meno pressione con le “grandi” - “La pressione è la bellezza del nostro lavoro. Nel senso che questi giovani ragazzi devono imparare a conoscere queste situazioni perché fa parte di un percorso loro di crescita, sono situazioni che dobbiamo gestire”.

Scelta in attacco - “Siamo alla 4° partita ravvicinata, Ceesay è stato il più utilizzato, ci può stare che giochi Colombo. Ma chi non parte comunque entrerà”.

Banda - “Sta molto bene. La settimana scorsa aveva saltato degli allenamenti per un po' di febbre, questa settimana si è allenato bene. E' molto probabile che parta dall'inizio”.

Oudin - “Sta facendo bene, è un giocatore utile in questo momento. E' una partita in cui occorre qualità ma anche giocatori che hanno una struttura, lui ha queste caratteristiche”.

Differenze con l'andata vincente - “Il Lecce è vivo, sta bene, è in corsa. Io vedo solo positivo, non dobbiamo avere timori, ad inizio stagione avremmo firmato tutti per essere in questa situazione di classifica”.

Diffidati - “Penso solo alla gara con la Lazio in cui ci sono 3 punti in palio come con tutte. Non ci penso”.

Fattore sorpresa - “Abbiamo lavorato a delle novità, a qualcosa, sempre nell'ottica di cercare il risultato con la prestazione”.

Commenti

VERNOLE: 41 PUNTI "MIRACOLOSI" per una salvezza senza stadio, senza Comune, senza sostegni. Domenica il sipario sulla 1° Categoria
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE