News

ATALANTA-LECCE E' GIA' SENZA 4 PROTAGONISTI: squalificati e diffidati, la situazione in casa Lecce si appesantisce

Ecco il quadro di squalifiche e diffide: anche Gasperini dovrà rinunciare a 3 elementi in vista della sfida al Lecce

LECCE - 7 giorni a una super-sfida e già Atalanta-Lecce perde 3 sicuri protagonisti dell'incrocio di domenica prossima all'ora di pranzo tra la “Dea” e i ragazzi di Baroni.

Il Lecce salirà in Lombardia senza lo squalificato Gonzalez, che in diffida ha rimediato un giallo nell'ultimo Lecce-Roma durante la “battaglia” personale lungo la fascia con Zalewski.

Sale il conto dei diffidati in casa giallorossa: a Umtiti, Baschirotto, Maleh e Di Francesco si aggiunge anche Colombo, pure lui ammonito ieri da Aureliano della Sezione AIA di Bologna. Al prossimo giallo il Lecce dovrà pensare a come sostituire in avanti il suo attaccante di riferimento, in questa fase l'unico realmente affidabile visto il percorso di recupero da un infortunio al ginocchio di Ceesay e la crescita lenta e graduale del giovane Persson.

Se Atene piange Sparta non ride, profetizzava Aristodemo… e così anche l'Atalanta perde pezzi: la vittoria di Roma con la Lazio si porta dietro due squalificati, Scalvini in difesa e De Roon a centrocampo.

Lungo le corsie esterne l'Atalanta perde anche Hateboer e lo perde per tutto il resto della stagione: l'olandese ha rimediato allo stadio “Olimpico” la rottura del legamento crociato anteriore destro.

L'organico del “Gasp” è certamente profondo, ma si tratta di assenze che possono pesare nell'economia delle scelte degli orobici.

Commenti

RIVIVIAMOLI! La VIDEO-SINTESI di un Lecce perfetto. Il programma dei giallorossi, la ripresa, la situazione INFORTUNATI
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio