News

BANTI, PAIRETTO, prima ancora GUIDA. Lecce, ci sono le prove: SEI LA DISCARICA degli arbitri da rigenerare, rotti o sospesi. MA NON DICI UNA PAROLA...

Banti, prima Pairetto, prima ancora l'infortunato Guida: per Rocchi di Firenze le designazioni del Lecce sono "esperimenti"

10.10.2022 15:55

ROMA - A metà maggio il designatore della CAN di A e B Rocchi di Firenze lo aveva già fermato sino a fine stagione, come Pairetto di Nichelino. Sospeso.

Luca Banti, ex Internazionale della Sezione AIA di Livorno (da arbitro) e ora VAR, rivive lo stesso film personale di appena 5 mesi fa. Vedremo anche se con le stesse conseguenze personali (un gettone in Sala VAR sono 1700 Euro a partita…).

In quella occasione (Fiorentina-Roma) Banti aveva richiamato al monitor l'arbitro per un contatto inesistente tra Ibanez e Gonzalez che aveva mandato la Fiorentina dal dischetto, condizionando e indirizzando la partita nel punteggio.

Da allora Banti aveva ripreso solo in questa stagione a analizzare le partite al monitor, dopo una lunga sospensione. Rocchi l'ha messo sulla strada del Lecce così come ha fatto con Pairetto a inizio di questa stagione e come aveva già sperimentato con Guida di Torre Annunziata lo scorso anno, rientrato in un Lecce-Vicenza fondamentale per la classifica del Lecce ma che doveva servire come “riscaldamento” per il fischietto campano al rientro dopo un gravissimo infortunio (a fine partita ci scappò anche la rissa Majer-Giacomelli).

Commenti

BUFERA SOCIAL. ADAMO: "ora può bastare"! LIGUORI: "non ho parole". BONIEK (VicePresidente UEFA): "ridicolo"
FELICITA' STREFEZZA: RAGGIUNGE MURIEL NELLA STORIA DEL LECCE. I numeri, le sue parole