News

NIKOLA, E' UN MOMENTO "NO", ma almeno il Montenegro sorride. Le statistiche della partita di KRSTOVIC

Ecco come andata al montenegrino e agli altri giallorossi impegnati nella 1° giornata di gare internazionali previste in questa lunga settimana

PODGORICA - Batte un colpo il Montenegro, che liquida 2-0 la Lituania a Podgorica e blinda il 3° posto nel girone, lasciando aperto anche un piccolo spiraglio (in realtà molto probabilmente soltanto matematico) per agganciare il 2° posto che vale la qualificazione all'Europeo occupato saldamente dalla Serbia.

Per lo “scout” ufficiale dell'UEFA 78 minuti in campo per la punta del Lecce Nikola Krstovic, nessun gol, 2 tiri nello specchio della porta, entrambi parati dal portiere, un fallo fatto, uno subito e 3 contrasti tra terra e aerei vinti su 6. Una partita non eccezionale, con 10 possessi del pallone persi su 28, ma comunque il risultato di squadra è arrivato.

Non sono stati impegnati per nulla il difensore centrale Ahmed Touba che ha visto dalla panchina i suoi compagni algerini battere 3-1 la Somalia nella 1° giornata del girone di Qualificazione Africana ai Mondiali 2026, mentre è stato spedito addirittura in tribuna dal suo CT il terzino sinistro Patrick Dorgu che non era neppure in panchina nell'amichevole Under 20 finita 1-1 tra Danimarca e Svezia.

Chiudiamo questo giro del mondo con il 3-0 netto della Svezia Under 21 in amichevole con la Finlandia: hanno giocato lo stesso tempo, tutto il 2°, da avversari sia il difensore centrale della Svezia Zinedin Smajlovic, che ha vinto questa sfida, che l'esterno d'attacco finlandese Henri Salomaa, ammonito nel corso dei suoi 45 minuti più 3 di recupero in campo.

Commenti

REGOLAMENTO. Il "TIMES" rivela: "IFAB pronta a introdurre l'espulsione a tempo nel calcio"
CODA, ORGOGLIO LECCESE: "papà piange sempre quando vede a casa il pallone della tripletta a Buffon"

Ultime News