News

Il "Via del Mare" si lega alla sua terra: sarà IL PRIMO STADIO con un ULIVO dentro. Le foto della piantumazione

Il Presidente Sticchi Damiani e Alessandro Coricciati di "Olivami" hanno piantato l'ulivo giallorosso

LECCE - Dentro al “Via del Mare”, nel suo cuore giallorosso, batterà anche il cuore di un ulivo, il maestoso simbolo della nostra terra.

Nel pomeriggio il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha piantumato l'albero all'interno dello stadio, nello spazio antistante l'ingresso alla Tribuna Centrale, alla presenza dell'Arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia e di Alessandro Coricciati, Presidente dell'associazione “Olivami” (FOTO SOPRA E SOTTO).

L'ulivo del Lecce sarà il 12° uomo in campo nelle intenzioni della società, oltre che il simbolo del Salento che riparte dopo la tragedia della “xylella”: l'alberello crescerà forte e fiero all'interno dello stadio, sino a diventare, si spera, un bell'ulivo.

La partnership tra Lecce e “Olivami” è stata voluta dai due interlocutori per sensibilizzare il grande pubblico del calcio sulla necessità di ricostruire il nostro paesaggio attraverso l'adozione di nuove piante, dopo anni in cui questo territorio ha dovuto giocare sulla difensiva, ossia solo per salvare ciò che è sfuggito alla calamità.

Il Lecce e “Olivami” si sono dati appuntamento alla prossima tappa della loro collaborazione, la creazione di un “Giardino giallorosso” in una zona di campagna dove dirigenti e calciatori potranno adottare un loro albero da piantare.

Commenti

LIGUORI, OBIETTIVITA' E ONESTA': "potevamo fare di più. Partita a senso unico. Ora 13 finali con i nostri tifosi"
STICCHI DAMIANI: "spettacolo dai tifosi, ma senza punti. Dispiace, ma bisogna credere in questi ragazzi"