News

E' A UN PASSO! La "Corvinata" di gennaio: DE WIT ALLA FIRMA, il giorno dopo l'acquisto varrà già più del doppio. TUTTE LE CIFRE

La carriera, la storia e i numeri del centrocampista olandese vicinissimo al Lecce

LECCE - Il Lecce è a un passo da un “colpo” di quotazione europea, di valore assoluto: è a un passo dal centrocampista dell'AZ Alkmaar Dani De Wit.

Centrocampista centrale, classico fulcro della manovra, il classe 1998 di Hoorn (capoluogo tra l'altro della Frisia Occidentale) a 25 anni ha messo già nel suo bagaglio oltre 150 presenze nella A olandese, con 39 reti, non male per un centrocampista.

Quest'anno i suoi numeri parlano chiaro: 26 partite tra campionato, Coppa d'Olanda e Conference League, 6 reti, 4 assist.

De Wit, giovanili prestigiose all'Ajax dove ha anche esordito nella A olandese, ha vestito tutte le maglie giovanili della Nazionale olandese sino all'Under 21.

I dettagli dell'operazione? Molto chiari, “alla Corvino”: il centrocampista è in scadenza, varrebbe 4 milioni e mezzo di Euro, ma l'AZ Alkmaar lo perderebbe a 0 la prossima estate. Il Lecce con un'operazione di cesello, attorno ai 2 milioni di Euro, si porterebbe a casa un giocatore che a contratto firmato, una volta rimesso sotto vincolo contrattuale, il giorno dopo varrebbe già oltre il doppio.

Per l'ufficialità mancano ancora i dettagli, siamo alle battute finali della trattativa. De Wit firmerebbe con il Lecce un contratto di 4 anni.

Commenti

Qui JUVENTUS. Fagioli inizia le cure anti-ludopatia. 2 ore con gli psicologi: "sono contento, nessuno faccia come me"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE