News

D'AVERSA: "non sono preoccupato, costruite 5 palle gol e fatto un solo errore"

Le parole del tecnico giallorosso dopo questo Lazio-Lecce

ROMA - Al termine di Lazio-Lecce ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa. Ecco come ha commentato questo 1-0 con cui la Lazio ha rimandato a casa senza punti i giallorossi.

Analisi - “E' difficile commentare una prestazione così che finisce con una sconfitta. Abbiamo avuto le palle gol più nitide della partita, poi abbiamo preso gol su rimessa laterale, disattenti. E' difficile rimproverare altro ai ragazzi, vanno analizzati certamente gli errori sotto porta ma dal punto di vista della prestazione il gruppo ha fatto la sua parte. Sul gol potevamo fare però molto meglio. Resta un grosso rammarico per non aver concretizzato 5 palle gol”.

Nervosismo - “La domanda mi porta a commentare le scelte arbitrali, cosa che non vorrei fare. Sia Gendrey che Falcone con Immobile secondo me sono situazioni semplici, vanno ammoniti soltanto i loro perché hanno stuzzicato i miei dopo un contrasto. Siamo caduti nel tranello di qualche rissa”.

Lettura buona - “Loro avevano speso tanto in Coppa Italia, fisicamente e mentalmente, per cui noi abbiamo lavorato tantissimo su prenderli alti e ci siamo riusciti praticamente per tutta la partita”.

Almqvist - “E' stato fuori 2 mesi, non è semplice fare 90 minuti. Ha dato buone risposte”.

Il gol che manca - “Krstovic è stato bravo nel 1° tempo, come Provedel a parare. Nelle altre occasioni si poteva fare meglio anche in questo caso. L'atteggiamento giusto c'è sempre, per questo non sono preoccupato, la squadra crea e concretizza meno. Ci servono meno complimenti e più gol”.

Pierotti in arrivo da domani - “E' un esterno d'attacco, nel nostro gioco contano molto. Con Banda in Coppa d'Africa e Sansone fuori proviamo a migliorare in quella zona della rosa. Siamo felici di accogliere questo nuovo innesto con cui ci giochiamo il campionato assieme agli altri, anche e soprattutto sugli esterni, dove ci dovrà dare una mano sulle due fasi”.

Commenti

Qui Lazio-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE