
Mazzotta, il Sindaco bomber
679 palleggi di fila per il Sindaco di Carmiano su Facebook
CARMIANO - Non c'è che dire: il calcio è stato sempre il suo compagno di viaggio.
Pallone nel sangue - Il Sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, nome "lanciato" nei giorni scorsi anche nel toto-dopo Tesoro, ha pubblicato sul profilo personale di Facebook un video molto particolare, girato da qualche amico che regge il telefono per lui per inquadrare la sua infinita serie di palleggi nel pre-partita con gli amici a calcetto. 679 per l'esattezza. Davvero niente male. Una piccola impresa degna di un professionista.
Talento - Del resto l'abilità calcistica di Mazzotta è nota. Il Sindaco di Carmiano vanta discreti trascorsi da calciatore, nelle giovanili del Casarano, ai suoi tempi tra i vivai più importanti del Sud Italia. Ha al suo attivo anche alcune convocazioni con la Nazionale di Serie C di quei tempi.
Nazionale - Ora a Mazzotta è rimasto il ruolo di punta di riferimento della Nazionale dei Sindaci d'Italia, in cui gioca stabilmente. A Carmiano ha anche portato un bell'evento, un quadrangolare con le nazionali dei sindaci della Polonia, del SudTirol e della Città del Vaticano. In quell'occasione Mazzotta fu decisivo nella SemiFinale con un rigore contro il SudTirol (in campo c'era anche il figlio di Giancarlo, Paride, attuale Coordinatore Provinciale di Forza Italia). In finale l'Italia dei sindaci dovette cedere alla Città del Vaticano, 4-0.
Complimenti e sfide - Il video pubblicato da Mazzotta sul profilo Facebook ha spopolato tra i suoi numerosi contatti. C'è chi si è lanciato in complimenti del tipo "bravo Sindaco, il Messi di Magliano e Carmiano", o chi come Luigino Sergio (ex Sindaco di Martignano) ha chiesto a Mazzotta una sfida a palleggi, ma con la sola testa. Vedremo in futuro se sarà accontentato.
Commenti