AltroLecce

SINNER e SONEGO riscrivono la storia del tennis azzurro: ORARI, GARE, oggi ci giochiamo la Davis 47 anni dopo

Gli azzurri alla 8° Finale di Coppa Davis: oggi a bordo campo a Malaga il nostro "sogno", l'insalatiera d'argento

MALAGA - Dopo 25 anni l'Italia torna in finale di Coppa Davis di tennis e oggi avrà una grande occasione, storica, per tornare a mettere le mani sull'insalatiera d'argento, in Finale contro l'Australia, 47 anni dopo l'impresa in Cile, l'unica del tennis azzurro.

A Malaga in Spagna capitan Volandri schiera uno Jannik Sinner monumentale, capace di strapazzare Djokovic due volte in un pomeriggio. E così la SemiFinale Italia-Serbia finisce 2-1 per i nostri.

Il numero 4 del mondo dopo aver pareggiato il conto proprio contro il più vincente tennista di sempre impattando la sconfitta in apertura di giornata di Lorenzo Musetti (battuto 2-1 da Kecmanovic), con un 2-1 annullando 3 match-point a Djokovic, nel doppio ha poi guidato la coppia tricolore con Lorenzo Sonego.

Di fronte ancora Djokovic, con lo stesso Kecmanovic: 6-4, 6-4 e azzurri nella storia del tennis nazionale.

L'atto finale della Davis 2023 andrà in scena oggi tra Italia e Australia a partire dalle 16, sempre a Malaga. Si parte con la sfida tra i numeri due scelti dai due capitani, poi la partita tra i numeri uno. In caso di parità deciderà il doppio.

Diretta anche quella doppia sui canali RAI e su quelli di SKY Sport.

Commenti

PIOGGIA DI SCHIAFFONI, a Bari scatta la contestazione a De Laurentiis: "VATTENE"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE