Cronaca

LA TRAGEDIA ALL'ALBA: a 24 anni muore al rientro a casa a Salice Salentino. Nel fine settimana 2 morti sulle strade

All'alba il drammatico impatto: a perdere la vita un ragazzo di Salice Salentino. Nella serata di ieri un'altra vittima

04.01.2026 13:39

SALICE SALENTINO - Ancora sangue sulle strade del Salento e ancora un maledetto fine settimana.

All'alba si è risvegliata nel dolore la comunità di Salice Salentino: a perdere la vita il 24enne David Simone, rimasto coinvolto con un altro amico in un incidente stradale sulla Provinciale Carmiano-Salice Salentino che i ragazzi stavano percorrendo tornando da una serata fuori al loro paese.

Intorno alle 3 del mattino la BMW Serie 3 su cui viaggiavano i 2 ragazzi è uscita fuori dalla carreggiata per cause ancora da stabilire, ribaltandosi più volte in aperta campagna.

Il ragazzo alla guida ha perso la vita, il passeggero è stato soccorso dal 118 ed è ferito in gravi condizioni al “Fazzi”, dove è arrivato in codice rosso. Non è in pericolo di vita ma deve fare i conti con diverse importanti problematiche.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Salice Salentino, i colleghi del Nucleo Radiomobile di Campi Salentina, i Vigili del Fuoco di Veglie, oltre ovviamente ai soccorsi che sono stati vani per il 24enne, morto sul colpo.

E in un altro incidente mortale avvenuto in queste ore a perdere la vita è stato un 59enne di Ortelle.

A bordo della sua FIAT Idea Angelo Maggio, questo il nome della vittima, per cause ancora da stabilire ha perso il controllo della sua auto finendo contro un muretto a secco della Litoranea per Otranto, all'altezza della “Baia dei Turchi”.

L'impatto si è rivelato devastante, l'uomo è morto sul colpo, inutile l'intervento dei soccorritori, sul posto assieme ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maglie e le forze dell'ordine.

Commenti

SU SOLOLECCE.IT. Il DISASTRO COMUNICATIVO di COLLU: per dare il rigore alla Juventus inventa una regola inesistente
IL TEMA. Eventi podistici in Italia: la conquista di migliaia di runner