News

PONGRACIC, IL "GLADIATORE": "combattere e vincere ogni duello. Con Baschirotto che coppia che siamo..."

Le parole del difensore centrale croato che conserva ancora una piccola speranza di andare al Mondiale con le sue prestazioni

LECCE - Nel mezzo di questa settimana che porta a Lecce-Cremonese ha parlato alla stampa Marin Pongracic, roccioso difensore centrale giallorosso che si è presentato in Sala Stampa davanti ai giornalisti.

Ecco i temi che ha trattato qui in questa intensa sintesi, sotto nella video-intervista completa.

Avvio di questa esperienza - “Gioco in una grande squadra, con compagni fortissimi, sono contento, c'è grande qualità attorno a me, niente a che invidiare rispetto ai grossi club. Non è un campionato facile, ma dando il 100% possiamo fare bene con tutti, questo mi sembra molto chiaro in questa fase…”.

Soddisfazione personale - “3 gare dall'inizio subito, sono contento solo perché ognuna è andata meglio dell'altra, in progressione. Posso fare meglio, ho tanto da dimostrare”.

Nazionale - “Non lo so se sono in tempo ma giocare il Mondiale è sempre un sogno, giocare e combattere per la patria, per la Croazia. La priorità ora è fare bene a Lecce, sono concentrato. Ci spero, toccherà al Commissario Tecnico, io devo fare punti salvezza e difendere bene qui”.

Coppia centrale - “Con Baschirotto c'è intesa, ha grande forza fisica, qualità importante in difesa, è capace di vincere potenzialmente ogni duello. E' un onore poi avere nel ruolo giocatori come Umtiti, ci offre consigli ogni giorno”.

Cremonese - “Sappiamo quanto conta, è una partita da 6 punti, la giocheremo davanti al nostro pubblico dunque non possiamo sbagliare, c'è da aggredire ogni pallone”.

Ambientamento - “Lecce è fantastica, mi piace tutto, che terra stupenda questo Salento! A Monaco sono cresciuto con intorno tanti italiani, la vostra cultura non mi è nuova”.

Attaccanti da fermare - “C'è l'imbarazzo della scelta, Lukaku, Martinez, Vlahovic, Immobile, Osimeh, davvero complicato scegliere. L'unica cosa certa è che è difficilissimo fermarli”.

Sosta - “Ci siamo allenati molto sulla reattività, sulla parte atletica, per vincere i duelli, per arrivare prima sul pallone. Abbiamo fatto un buon richiamo fisico”.

Commenti

IL QUADRO COMPLETO. CEESAY e BANDA, la situazione. Lecce in ansia ma spera di recuperare tutti. DI FRANCESCO e COLOMBO ok
CONFERMATO SOLOLECCE.IT. Altro che "pene" esemplari: PAIRETTO batte già cassa, torna subito in designazione