News

Vademecum per la vostra Pasqua: la volata play off

Disegniamo il futuro dei giallorossi

LECCE - Manca appena un mese alla fine del campionato di Lega Pro che per i tifosi del Lecce è stato pieno di emozioni e delusioni. Quali saranno a prevalere?

Archiviati i sogni di primato come mai in questi anni di Lega Pro già finiti a Natale o quasi, non resta altro che lottare fortemente per un posto nei play off, competizione dura che ci ha visto sempre sconfitti negli anni ma che è rimasto l'ultima strada per la B.

Disegniamo allora il futuro del Lecce. Nel prossimo mese i giallorossi affronteranno 5 impegni di campionato, 2 in casa con Foggia e Ischia e 3 fuori casa con Melfi, Martina Franca e Vigor Lamezia.

Tra le nostre avversarie, invece, molti scontri diretti: alla 35° la Juve Stabia ospita la capolista Salernitana mentre il Lecce riceve il Foggia e il Matera con il Benevento. E' un assist fondamentale al cammino dei giallorossi.

L'ultima giornata Benevento - Juve Stabia con forse i beneventani già fuori dal discorso promozione diretta, ma con anche il Lecce con una gara soft sul campo della Vigor Lamezia stra-salva, con il Matera che sarà invece ospite dell'Aversa Normanna, che dovrà probabilmente ancora combattere per un posto migliore in griglia play out. Completa un quadro thrilling Salernitana - Casertana (inutile o decisiva per gli amaranto?) e Foggia - Paganese (inutile o decisiva per i campani?). Saranno settimane infuocate.

DATA GIORNATA JUVE STABIA 60 LECCE 57 MATERA 57 CASERTANA 56 FOGGIA 54
12-04 34° SAVOIA Melfi MARTINA FRANCA Foggia CASERTANA
19-04 35° SALERNITANA FOGGIA BENEVENTO CATANZARO Lecce
26-04 36° Melfi Martina Franca ISCHIA VIGOR LAMEZIA REGGINA
03-05 37° VIGOR LAMEZIA ISCHIA MELFI SAVOIA Barletta
10-05 38° Benevento Vigor Lamezia Aversa Normanna Salernitana PAGANESE

* In maiuscolo le partite in casa.

** Ulteriormente da giocare Martina Franca - Casertana, Casertana dunque con 1 gara in meno.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Cade il Matera, il Lecce è "dentro" i play off