AltroLecce

IL NOSTRO MONDIALE IN QUESTI RAGAZZI D'ARGENTO! In Argentina trionfo salentino nel pattinaggio: cerimonia al "CHECK-UP CENTRE"

Riconoscimento meritato per due giovani di 16 e 15 anni che hanno portato il Salento ai vertici della Nazionale azzurra nel Mondo

LECCE - Due medaglie d'argento ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle da gonfiarsi il petto, da onorare e festeggiare con il giusto merito.

Ci ha pensato il “Check-Up Centre” di Lecce che ha inteso premiare Lorenzo Tommasi e Anna Giulia Calabrese, atleti della San Domenico Savio Lecce, rispettivamente 16 e 15 anni, due salentini che hanno riscritto la storia del pattinaggio artistico a rotelle, conquistando l'argento al Mondiale di Buenos Aires (Argentina) lo scorso 1° novembre.

Un successo straordinario per la Nazionale azzurra di specialità, rappresentata dai nostri talenti sotto la guida dei tecnici federali Raffaella Leone e Ludovica Riccardo. La medaglia d'argento al Mondiale arriva per entrambi a poche settimane da un altro successo, l'argento Europeo, conquistato sempre da entrambi.

Un lungo cammino pieno di sfide, sacrifici, difficoltà, specie per Lorenzo che lo scorso luglio è stato vittima di un infortunio importante, con la paura di non poter gareggiare in Sud America. Fiato sospeso sino agli approfondimenti diagnostici e strumentali del dottor Luigi Martella, esponente di punta del Dipartimento di Medicina Sportiva del “Check-Up Centre” e massimo esperto del territorio salentino in materia di ecografia muscolo-scheletrica nello sport: l'esito degli esami ha dato il via libera, un sospiro di sollievo che è valso al giovanissimo atleta leccese il viaggio vincente in Argentina.

“Lo sport è strumento di salute fisica, mentale, ma anche sociale. Un applauso gigantesco a questi ragazzi, agli allenatori e ai dirigenti della San Domenico Savio e a chi, con competenza e dedizione, si prende cura della salute di questi sportivi”, ha commentato Veronica Carlino, Direttore Generale del “Check-Up Centre” che ha voluto questa significativa ma meritata cerimonia durante la quale i ragazzi d'argento del pattinaggio a rotelle italiano hanno autografato il “Tableu delle Stelle” su cui prima di loro hanno firmato altri atleti passati dalle cure del centro leccese come Fognini, Pennetta, Moriero, Chevanton, Miccoli, Klarks, Harrison e tantissimi altri.

Commenti

DIARIO MONDIALE: ecco gli OTTAVI DI FINALE. Da oggi si fa sul serio: chi perde riprende l'aereo per casa...
LECCE, ORA FAI VALERE LE REGOLE: chi non paga le tasse degli anni della pandemia E' FUORI DAL MERCATO DI GENNAIO