News

DIARIO MONDIALE: ecco gli OTTAVI DI FINALE. Da oggi si fa sul serio: chi perde riprende l'aereo per casa...

Inizia la fase "calda" della rassegna iridata asiatica, che ha già seminato le prime "vittime" illustri

DOHA - Si è chiusa una scoppiettante e inaspettatamente equilibrata prima fase, quella a gironi, dei Mondiali di Qatar 2022.

Si è chiusa ieri con la prestigiosa ma inutile vittoria dei “leoni indomabili” del Camerun 1-0 sul Brasile, o meglio sulle riserve del Brasile già qualificato. Nella “battaglia” tra Serbia e Svizzera la spuntano i nostri “cugini”, che battono i serbi 3-2 e passano il turno.

Nell'altro girone di giornata 2-0 inutile dell'Uruguay sul Ghana: passano anche qui Corea del Sud e Portogallo che nella sfida tra loro registrano un sorprendente 2-1 degli asiatici, preciso preciso per passare il turno entrambe…

Prima ancora aveva salutato il Qatar la Germania, vincente 4-2 sulla Costa Rica ma fuori a causa del 2-1 “biscotto” del Giappone sulla Spagna che accontenta entrambe. Vanno agli Ottavi asiatici e “furie rosse”.

Resta a piedi pure il Belgio di Lukaku, 0-0 con la Croazia che passa a fatica. Capolista del girone il sorprendente Marocco: i “leoni dell'Atlante” battono 2-1 il Canada e raggiungono gli Ottavi.

Avanti da 1° dopo tanta paura l'Argentina che si è sbarazzata di una Polonia troppo rinunciataria ma incredibilmente qualificata agli Ottavi di Finale. Finisce 2-0 per i sudamericani che buttano anche un rigore con Messi. Nell'altra sfida 2-1 insufficiente per il Messico, a un gol di distanza dal sogno degli Ottavi.

Nell'altro girone 1-0 inutile della Tunisia sulla Francia, in virtù dell'1-0 dell'Australia sulla Danimarca. Avanti Francia e Australia.

Oggi il via alle gare a eliminazione diretta con Olanda-Stati Uniti e proprio Argentina-Australia. Si inizia a fare sul serio: alla 1° sconfitta si riprende l'aereo verso casa.

Commenti

ANTEPRIMA MERCATO: BOVE ha scelto Lecce, alla Roma e a Mourinho va bene la FORMULA. ECCOLA
IL NOSTRO MONDIALE IN QUESTI RAGAZZI D'ARGENTO! In Argentina trionfo salentino nel pattinaggio: cerimonia al "CHECK-UP CENTRE"