
Su SoloLecce.it: OTRANTO-LECCE "LIVE". Quante indicazioni!
I giallorossi assaggiano il sintetico e cercano conferme al 4-4-2
OTRANTO - Aspettiamo indicazioni importanti: dal modulo (Asta continuerà a provare il 4-4-2?), dagli uomini (ce la farà Moscardelli a recuperare dalla botta rimediata a inizio settimana?), dalle tante assenze (quanti rientreranno degli 8 indisponibili?), ma anche dall'approccio al terreno sintetico, cercato da Asta con cura maniacale per poter saggiare i movimenti dei suoi a Castellammare di Stabia.
Tutto questo, dalle 17.00, in web-diretta solo su SoloLecce.it dal Comunale di Otranto, dove la locale formazione neo-promossa in Eccellenza Pugliese riceve il Lecce per un'amichevole attesissima nella "Città dei Martiri".
WEB-CRONACA:
Formazione LECCE 1° TEMPO (4-4-2): Perucchini; Beduschi, Freddi, Gigli, Legittimo; Surraco, Lepore, Pessina, Doumbia; Curiale, Carrozza. Allenatore Asta.
Otranto (4-3-3): Merico; Malerba, Vitto, Schiavone, Margagliotti; Mariano, Leonardo, Pellegrino; Palma, De Vito, Regner. Allenatore Salvadore.
1' - Almeno 500 sugli spalti del "Nachira": il pienone per il Lecce per una piazza che è pronta a vivere una grande stagione, neo-promossa in Eccellenza Pugliese. Asta deve fare a meno di moltissimi indisponibili: Camisa, Cosenza, Liviero, Lo Bue, De Feudis, Papini, Salvi, Suciu e Moscardelli.
3' - Bella occasione per Curiale, servito da Doumbia: sulla conclusione della punta giallorossa si esalta il portiere idruntino, che riesce nella deviazione d'istinto in angolo.
4' - Surraco ci prova con un tiro potente, ma Merico para in 2 tempi.
28' - Buona discesa di Beduschi, molto attivo sulla destra: il cross è sprecato da Curiale, che da 2 passi non trova la porta al volo.
29' - Sempre Beduschi guadagna una punizione dalle sue parti. Surraco innesca Gigli, che di testa conclude debole verso la porta.
31' - Brutta reazione di Surraco in mezzo al campo, dopo un paio di interventi al limite. Asta lo toglie per evitare che il nervosismo del calciatore si trasformi in qualcosa di più grave. Entra Vécsei, Surraco va a farsi la doccia per calmare i bollenti spiriti.
33' - Ci prova anche l'Otranto: Pellegrino non trova la porta dalla distanza.
39' - GOL LECCE: si sblocca la gara, con Doumbia che finalizza una bella iniziativa sull'out di sinistra di un ispirato Carrozza.
45' - FINALE 1° TEMPO, OTRANTO-LECCE 0-1.
Formazione LECCE 2° TEMPO (4-4-2): Benassi; Kalombo, Beduschi, Gigli, Legittimo; Cicerello, Lepore, Pessina, Vécsei; Doumbia, Carrozza. Allenatore Asta.
49' - Ora ritmi bassi, complici i tanti cambi, l'Otranto fa un figurone facendosi apprezzare dal suo pubblico, tiene a bada il Lecce.
51' - Presente sugli spalti l'avvocato Saverio Sticchi Damiani.
54' - GOL LECCE: raddoppio con Cicerello, magistralmente servito ancora da Carrozza, con una palla in verticale perfetta, questa volta da destra.
55' - Benassi lascia spazio in porta a Bleve: solo 9 minuti in campo per il portiere del Lecce.
63' - Ancora un'iniziativa di Beduschi, stavolta personale: di testa sugli sviluppi di un angolo impensierisce il portiere dell'Otranto, che blocca in 2 tempi.
70' - Conclusione vincente di Vécsei dalla distanza: si immola un centrale dell'Otranto, che evita alla formazione locale il 3° gol subito, che sarebbe stato immeritato.
90' - FINALE A OTRANTO, OTRANTO-LECCE 0-2. Grazie per averci seguito nonostante l'orario scomodo in oltre 3mila!
Commenti