Cronaca

FITTO AFFONDA I GIOCHI DEL MEDITERRANEO? Emiliano: "scandaloso temporeggiamento, fuori i soldi"

L'edizione tarantina una finestra per tutto il Paese, ma soprattutto per il Sud: è a rischio secondo il Governatore di Puglia

BARI - I Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sono a rischio, il Governo Meloni continua a tenere stretta e chiusa la borsa dei soldi necessari al Comitato Organizzatore per rispettare il programma delle infrastrutture sportive e dei servizi da offrire al Comitato Internazionale.

La denuncia è del Governatore di Puglia Michele Emiliano che all'Agenzia ANSA ha confidato tutta la sua preoccupazione, individuando nel Ministro per gli Affari Europei Fitto il colpevole di questi ritardi. Ecco le parole di Emiliano.

Emiliano lancia l'allarme, Giochi del Mediterraneo ancora senza soldi - “Mi auguro che la prudenza con cui il Governo sta affrontando questa vicenda non ci impedisca di portare a termine tutti i progetti. Questa manifestazione rappresenta la vetrina di un Mediterraneo finalmente decarbonizzato, oltre che rappresentare un importante evento politico per tutti gli stati che si affacciano su questo mare. Le conosco le tecniche di Fitto, sono le stesse con cui stanno fermando 105 milioni per fare l'ospedale a Taranto, sono le stesse con cui rinviammo la riapertura del Teatro Petruzzelli a Bari nonostante i lavori fossero finiti. Speriamo che prima o poi gli passi questa sindrome da provinciale e inizi a fare il bene della Puglia e dell'Italia”.

Commenti

-3 AL SASSUOLO E ANCORA NIENTE UMTITI. Il "top player" del Lecce verso un altro forfait
E' "BASCHIROTTO-MANIA": a "San Siro" gli interisti cancellano il nome di SKRINIAR (37) e la 38 la affidano a "Baschi"!