Cronaca

"Butto via la roba vecchia...": getta in discarica 2 LINGOTTI D'ORO DA 130MILA Euro. Recuperati

Disavventura a lieto fine per un cittadino di Torre Lapillo (Porto Cesareo): la storia

12.02.2026 13:25

PORTO CESAREO - Un errore che avrebbe potuto costare migliaia di Euro, quello commesso da Torre Lapillo (Porto Cesareo) da un cittadino distratto che ha gettato tra i rifiuti un cofanetto con all'interno 2 lingotti d'oro del valore complessivo di 130mila Euro.

L'episodio si è verificato 2 giorni addietro nella marina ionica ma è emerso solo oggi, a conclusione della vicenda con un clamoroso e fortunato lieto fine.

L'uomo risistemando casa ha pensato bene di gettare via qualche oggetto inutilizzato, tra questi una scatola di legno, dove però aveva custodito questo suo tesoretto accumulato negli anni del lavoro.

Quando si è accorto del tremendo errore si è rivolto ai Carabinieri, anche perché il ritiro dell'immondizia davanti a casa era avvenuto nel frattempo regolarmente…

E' stato il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Campi Salentina a ricostruire il percorso del furgone con i rifiuti dalla casa dell'uomo alla discarica di conferimento, dove è stato ritrovato il cofanetto, restituito al proprietario…

Commenti

IL TEMA. GANDELMAN E LE SUE STATISTICHE: è l'uomo giusto per questo tipo di Lecce