News

"SCOMMESSOPOLI". 1- Su SoloLecce.it: l'approfondimento normativo, cosa rischiano le società dei calciatori coinvolti

Chi è a conoscenza del "vizietto" dei tesserati deve segnalarlo, diversamente è omessa denuncia

LECCE - Il “Codice Penale” del calcio è il Codice di Giustizia Sportiva, un articolato insieme di norme che disciplina i comportamenti dei professionisti e in generale di tutti i tesserati anche non atleti delle squadre di calcio.

Ecco cosa propone all'articolo 24 comma 5, quello che regolamenta il divieto di scommettere.

“Scommessopoli”, cosa dice la legge sportiva - “I soggetti dell'ordinamento federale, i dirigenti, i soci e i tesserati delle società che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi 1 e 2 (i commi 1 e 2 sono quelli che riferiscono del divieto assoluto di scommettere) hanno l'obbligo di informare, senza indugio, la Procura Federale. Il mancato adempimento di tale obbligo comporta la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a 6 mesi e dell'ammenda non inferiore ad Euro 15mila”.

Commenti

IL "SOLITO" CORONA: "basta, non dico più i nomi. Tornerò a parlare dopo Inghilterra-Italia. Coinvolte 5 società e altri 10 calciatori"
"SCOMMESSOPOLI". 2- TERREMOTO JUVENTUS: Bonucci, un giovane bianconero e un collaboratore di Allegri nelle CHAT A TEMA DI FAGIOLI?