News

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio

Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere

LECCE - Anche per questo turno di campionato ecco le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da non prendere troppo sul serio…, mi raccomando!

FALCONE - Altre super parate da appendere alla collana di perle stagionali. Evita un passivo peggiore e che sarebbe stato pure immeritato per impegno, ma il Como ha il difettuccio che ha calciatori tecnici e che sanno tirare in porta. Beati loro. Qualche indecisione in uscita. VOTO 6.5.

VEIGA - Rodriguez gli fa ballare il Flamenco e lui che è portoghese non apprezza. Preso in giro tutta la partita, inadeguato. VOTO 5.

TIAGO GABRIEL - Douvikas gli scappa via che è un piacere. Goffo sul gol di Paz in cui uno come lui può fare molto meglio. Sostanzialmente se fosse rimasto a letto con la borsa dell'acqua calda sul piumone avrebbe fatto meno danni. Presenza generosa nelle intenzioni ma dannosa. VOTO 4.5.

SIEBERT - Dei 2 centrali l'unico che si salva. Colpevole nel raddoppio lariano ma un po' di ruggine gliela devi concedere. Non giocava da tanto. VOTO 5.5.

GALLO - Partita nell'ombra, a contenere. Un paio di chiusure parrocchiali, da chiamare i Carabinieri subito e portarlo via ammanettato. VOTO 5.5.

MALEH - Molto atteso, molto poco visto. Poca roba anche la sua partita. VOTO 5.5.

KONAN N'DRI - Entra perché per fuori sede, lavoratori e studenti al rientro natalizio nel Salento era previsto anche il ticket del circo. Quando prende il pallone ti viene da ridere. Completamente inadatto alla categoria. VOTO 4.

RAMADANI - In 25 minuti finisce 3 volte a terra per contatti alti (braccia, mani, eccetera). 2 volte Marchetti gli “regala” la punizione a comando, alla 3° volta decide di non abboccare, nell'unico caso in cui lo schiaffone l'aveva preso per davvero. L'impressione è che abbia pagato l'atteggiamento furbesco… VOTO 5.5.

KABA - Davvero impresentabile. Con lui il Lecce in A ha raschiato il fondo del barile. Giocatore senza un nesso: forza fisica sprecata in 0 duelli vinti, lo batte pure Topo Gigio sul fisico ed è un fatto inconcepibile, velocità non se ne vede anzi, tecnica di tiro nemmeno a parlarne. Qualcuno ci spieghi a cosa serve e non ci venga a dire che una rondine non fa primavera. La partita è in linea con le sue prestazioni in costanza di reato continuato… VOTO 4.

PIEROTTI - Mister “non lo vendo nemmeno per 8 milioni di Euro” (citazione padronale) al momento attuale è l'anello debole del Lecce. Che cavolo gli è successo? VOTO 4.

SALA - Natale è tempo di resurrezione. Dunque è ancora tra noi viventi. S.V.

STULIC - Il pubblico del “Via del Mare” lo ha aspettato un girone, adesso all'ennesimo cambio-staffetta i primi fischi veri se li è presi per davvero. Ectoplasmico, inconsistente, incapace di far salire la squadra, di proteggere un pallone, di vincere un duello. A un certo punto nel pieno del suo repertorio già visto altre volte parte davanti a 3 avversari di 10 metri e finisce l'azione dietro di 10. Lento e inutile alla causa. VOTO 4.

CAMARDA - Entrando si fa notare per saper stoppare il pallone. E' un passo avanti notevole sul compagno di squadra. S.V.

SOTTIL - E' il migliore del Lecce perché é l'unico vestito di giallorosso appartenente alla categoria dei calciatori nel raggio di 20 chilometri, quindi la differenza si nota eccome. Crea le situazioni giuste per mettere scompiglio, le potenti bocche da fuoco corviniane non scartano i suoi cioccolatini. VOTO 6.5.

HELGASON - Batte così male una punizione che ti verrebbe voglia di scendere per le scale superare tutti gli ostacoli rischiare il DASPO ma prenderlo a schiaffi. Gioca con la sufficienza di quelli a cui non frega niente e lui ha già la testa altrove. S.V.

DI FRANCESCO - Purtroppo siamo ripetitivi: il materiale tecnico è quello che è e lui sta compiendo un miracolo. Di tutto quel che abbiamo visto dal gol di Paz in poi una sola cosa non ci è piaciuta: la protesta nell'immediato avrebbe avuto un senso anche ideologico, pure il “sacrificio” massimo del cartellino rosso per dare un segnale di sdegno dinanzi all'ingiustizia subita. Ma fare un casino della Madonna 3 minuti dopo e con il Lecce che già sta battendo una punizione in avanti molto dopo il gol incriminato che cavolo di senso ha? Ha di fatto soltanto lasciato la squadra abbandonata a sé stessa. I cambi che ordina sono il nulla mischiato col niente, la rosa è scarsa, molto ma molto scarsa. Soprattutto tecnicamente. VOTO 5.

Commenti

RAMADANI: "ho ancora dolore, preso un colpo netto. Partita condizionata"