DI FRANCESCO "LANCIA" IL LECCE: "dobbiamo dare continuità. Berisha out anche con l'Inter"
Le parole del tecnico dei giallorossi alla vigilia della sfida con il Cagliari
LECCE - Alla vigilia di questo Cagliari-Lecce di domani alle 20.45 ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco.
Ecco i contenuti della sua conferenza stampa, tutti i temi di questa sfida salvezza importante sul cammino dei giallorossi, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella video-intervista integrale completa realizzata in Sala Stampa.
L'analisi del momento del Lecce - “Dobbiamo cercare una partita importante, dare continuità ai nostri risultati. Andiamo a Cagliari, un ambiente che conosco bene, in un clima caldo. Ho preparato i ragazzi a quel che dovranno affrontare per 100 minuti, giocano in uno stadio capace di trascinare i propri calciatori dall'inizio alla fine”.
Situazione in attacco - “Avendo la possibilità di contare su Stulic esiste l'opzione di giocare anche con 2 punte, dobbiamo valutare attentamente quali elementi abbiamo a disposizione per i vari piani partita che abbiamo. Sicuramente abbiamo preparato delle soluzioni tattiche anche diverse dal solito”.
Gandelman - “E' un calciatore importante, arrivato qui come un centrocampista bravo negli inserimenti che con l'Udinese di fatto ha giocato vicino alla punta. Non è un profilo agile o con picchi di velocità, ma è tempista, ha un terzo tempo eccellente. Con lui e Cheddira dentro di fatto giochiamo con un attaccante che gioca su tutto il fronte come Cheddira e un sottopunta di fatto come Gandelman”.
Cagliari - “E' vero avranno delle assenze, ma dobbiamo fare tesoro delle nostre esperienze, compresa quella di andata, per pensare a noi, a fare risultato”.
Ballottaggio difensivo - “Gaspar e Siebert stanno lavorando bene, sono pronti e devono stare pronti. Deciderò in base al modulo. La loro presenza mi permette di poter decidere, voglio che stiano bene sul pezzo sino alla consegna della formazione”.
Vittoria Fiorentina e quota salvezza - “Chi oggi è sotto ai 26 punti è in corsa per la salvezza, secondo me, e la vittoria della Fiorentina non mi sorprende, ma comunque ha avuto l'effetto di alzare la quota. C'è ancora da lottare molto, lo sappiamo bene. Giocare per ultimi è un'arma a doppio taglio, ci può dare pressione ma è una pressione di cui dobbiamo liberare immediatamente”.
Situazione infortunati - “Perez non ci sarà, ha dei problemi muscolari, Berisha non rientrerà nemmeno con l'Inter”.


Commenti