PISACANE METTE IN GUARDIA: "attenzione a far giocare il Lecce. Siamo contati, molte assenze"
Il tecnico dei sardi analizza la vigilia con i giallorossi, al netto di nuovi problemi che riguardano l'organico
CAGLIARI - A poche ore da questo Cagliari-Lecce di domani alle 20.45 alla “Sardegna Arena” ha parlato il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane.
Ecco tutti i temi della sua vigilia.
Situazione sanitaria - “Abbiamo un po' di assenze, Folorunsho, Deiola, Gaetano, Ze Pedro, Felici, Belotti, Mina invece sta bene, veniva da partite intense e prima di Roma-Cagliari andava gestito, per il Lecce è pronto, la sua leadership è fondamentale. Lo stiamo aiutando in questa impresa, andare ai Mondiali con le sue prestazioni”.
Situazione di classifica - “All'andata ho parlato di una finale, ora però non direi che è un ‘match point’ per noi. Sarà importante, una battaglia di dettagli e letture”.
Il Lecce - “Lo rispettiamo come facciamo con tutti, certamente sappiamo che in una partita come questa la fame di punti delle 2 squadre la farà da padrone. Il discorso è molto chiaro: se lasciamo l'opportunità di giocare come piace a loro avremo molti pericoli, Di Francesco ha calciatori di categoria con la giusta personalità. Cercheremo un piano gara per provare a portare più episodi possibili a nostro favore, cercando di togliere profondità a Cheddira”.
Di Francesco, l'allenatore della rottura - “Affronto un allenatore esperto, al netto di quanto c'è stato tempo fa, ma abbiamo chiarito, appartiene al mio passato da calciatore. Sono anni che allena in A, di fatto anche lui mi ha lasciato tanto dal punto di vista tecnico-tattico, come ogni allenatore della mia carriera”.
Out anche Gaetano - “Gaetano sarà fuori, siamo contati ed il suo infortunio mi potrebbe consentire un cambio di struttura tattica. Decideremo all'ultimo, dopo la mattinata di domani. Potremo vedere anche dei ragazzi giovani dall'inizio, ma anche Adopo e Sulemana in coppia in mezzo”.


Commenti